Probabili formazioni di Milan-Juventus: out Chukwueze, Loftus-Cheek, Theo Hernandez, Sportiello, Maignan, Danilo. In dubbio Chiesa, Vlahovic e Locatelli
Tanti gli assenti, panchina corta e forse Juventus avvantaggiata per la prima volta in nove giornate dalla mancanza degli impegni di coppa.
Milan e Juventus non sarà un posticipo di lusso, molto probabilmente. Del serale che vede la prima e la terza della classe affrontarsi alla fine della nona giornata, fanno più notizia gli assenti che i presenti. Per gli interessati, diretta alle alle 20.45 su Dazn in esclusiva.
Preoccupazioni per il Milan, i dubbi di Pioli
Il Milan in piena emergenza tra infortuni e squalifiche dei suoi giocatori chiave, anche in ottica PSG, mette apprensione al suo tecnico Stefano Pioli, che se farà 6 di fila contro Allegri sarà record, ma senza Samuel Chukwueze e Marco Sportiello, che si uniscono agli altri infortunati Mattia Caldara e Ismael Bennacer. Inoltre, il Milan dovrà fare a meno degli squalificati Theo Hernandez e del portiere Mike Maignan. Maignan è stato espulso a Genova mentre Hernandez diffidato si è fatto ammonire nel primo tempo sempre contro il Genoa. Forse ricorderemo la gara per il debutto per Alfred Gomis a difendere la porta rossonera. Le condizioni di Rade Krunic e Ruben Loftus-Cheek restano incerte, rendendo la situazione ancor più delicata. Recuperati Krunic e Kalulu, nel capitolo delle buone notizie.
La Juventus osserva silenziosa, ma la sua infermeria non è più vuota
Anche la Juventus si trova ad affrontare le sue problematiche in vista della gara contro il Milan. Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Danilo, che si è aggiunto alla lista degli infortunati tra i difensori, lista che già comprende Alex Sandro e De Sciglio. Anche Manuel Locatelli, altro ex giocatore del Milan, è in dubbio, ma sono le condizioni di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic in attacco che dovranno essere valutate attentamente. Probabile inizio da titolare per Kostic, accanto a Milik e Vlahovic.
Le Possibili Formazioni
Ecco le probabili formazioni che potrebbero scendere in campo:
- Milan (3-4-3): Antonio Mirante; Davide Calabria, Oumar Thiaw, Fikayo Tomori, Alessandro Florenzi; Yunus Musah, Amine Adli, Thomas Reijnders; Christian Pulisic, Olivier Giroud, Rafael Leao. Allenatore: Stefano Pioli.
- Juventus (3-5-2): Wojciech Szczesny; Gianmaria Gatti, Andrea Bremer, Daniele Rugani; Weston McKennie, Gianmaria Miretti, Manuel Locatelli, Adrien Rabiot, Filip Kostic; Dusan Vlahovic, Arkadiusz Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.