La staffetta tra Osimhen e Momo Salah potrebbe non essere fantamercato: a gennaio possibile addio al Napoli
Osimhen più addio che rinnovo, sembra che anche De Laurentis si sia convinto ad accettare una proposta dall'estero. Il mercato di gennaio potrebbe essere il momento della staffetta tra Salah e il nigeriano.
Quanto rimane di Osimhen al Napoli? Forse poco. Considerando l’infortunio che gli farà saltare un bel po’ di partite importanti, la sua avventura in Italia potrebbe veramente essere vicino al capolinea. Nel frattempo, mentre si aspetta gennaio per capire qualcosa in più, Victor sarà costretto a rimanere in disparte per sei-sette settimane a causa dell’infortunio subito con la sua Nazionale.
Addio alla Serie A?
Victor lo ha fatto capire in tutti i modi: la Serie A per lui è un trampolino di lancio, per cui non dovrebbe soprendere il suo interesse per una possibile destinazione in Premier League.
Ma è il futuro imminente di Victor Osimhen, ancora oggi attaccante del Napoli, a preoccupare. Sembra sempre più distante dal club partenopeo e dall’Italia, col cuore e con il portafoglio, avendo rifiutato l’offerta di rinnovo del club. I rapporti tra il giocatore nigeriano e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis sono agli sgoccioli. Ma si sà, i giocatori forti vanno pagati e l’Italia ha perso quell’attrattiva per il calciatore moderno.
Negli ultimi tempi si era parlato di interessamento del Real Madrid ma la destinazione più probabile sarà la Premier League, a meno di un clamoroso cambio di scenario, magari quell’offerta irrinunciabile da parte dei club arabi.
Non mancano le voci dell’interesse concreto del Liverpool di Jurgen Klopp
Per il tecnico tedesco Osimhen nonostante caratteristiche e ruolo diversi rispetto a Mohamed Salah, è la scelta adeguata per ereditarne il ruolo nel Liverpool. Salah sembra sempre più proiettato nel campionato saudita, all’Al-Ittihad già da gennaio.
Le voci sul passaggio di Osimhen al Liverpool si sono intensificate e sembrano trovare conferma nelle parole del giornalista Valter De Maggio, che è vicino al Napoli. De Maggio ha rivelato: “Con Victor Osimhen, il Napoli aveva trovato un accordo per il rinnovo del suo contratto, il quale scadeva nel 2025. Tuttavia, l’atteggiamento del giocatore nigeriano è cambiato“. De Maggio ha poi citato De Laurentiis e un incontro avvenuto durante il ritiro estivo di Castel di Sangro, in cui sembrava essersi raggiunta un’intesa iniziale per il prolungamento del contratto.
Ma cosa ha spinto Osimhen a cambiare idea in merito al suo futuro con il Napoli? De Maggio ha spiegato che l’inserimento del Liverpool, top club di Premier League, ha sconvolto gli equilibri. Secondo il giornalista, sembrerebbe che il Liverpool abbia già raggiunto un accordo con il giocatore, mettendo in dubbio la permanenza di Osimhen a Napoli prima di giugno.