Come sta Osimhen? Fermatosi nel secondo tempo di Arabia Saudita-Nigeria, ufficialmente si parla di “via precauzionale”
Sono tante le partite che Osimhen ha saltato tornando dal ritiro della nazionale. Almeno 16 e non possono essere tutte un caso: vediamo meglio cosa è successo a Victor.
L’amichevole con la squadra di Roberto Mancini (allenatore dell’Arabia Saudita) della sua Nigeria è finita in pareggio, ma Osimhen è stato costretto ad uscire dal campo per un problema fisico. Sono tante le voci che si rincorrono, ma stavolta ci sono dei fattori che fanno preoccupare – e non poco – i dirigenti ed i tifosi del Napoli. Ha lasciato il campo da solo, uscendo al cinquantacinquesimo minuto della partita di venerdì, che si è conclusa con il pareggio di 2-2.
Un silenzio che avvolge le condizioni fisiche di Victor Osimhen
La preoccupazione è più per i silenzi, sono molte le domande all’interno del Napoli. Quello che sinora è emerso non offre una chiara rassicurazione, sia per la natura dell’infortunio che per i tempi di recupero: è un un fastidio muscolare ascrivibile alla voce “crampi”? Forse no.
Il silenzio in questione ha attirato numerose e legittime preoccupazioni a riguardo. Attualmente, si attende l’esito della risonanza magnetica per determinare la natura precisa dell’infortunio. L’agenzia di stampa francese AFP ha riportato informazioni preoccupanti riguardo alla salute del calciatore nigeriano. Queste voci, pur non confermate ufficialmente, mentre una nota emessa dalla Federazione delle “Super Aquile” ha comunicato che il giocatore è stato messo a riposo per precauzione.
Il CT della Nazionale, José Peseiro, ha confermato che Osimhen non parteciperà alla prossima amichevole contro il Mozambico. Le sue parole sottolineano l’importanza di rispettare la situazione e le esigenze del club a cui appartiene il giocatore. Il presidente del Napoli ha mantenuto invece un riserbo totale riguardo alle domande sulla condizione fisica del calciatore nigeriano, preferendo esprimere il suo pensiero con un eloquente gesto rivolto ai rappresentanti della stampa.
Mentre si attende l’esito dei test diagnostici, c’è il fondato sospetto che il tendine del ginocchio destro di Osimhen potrebbe essere coinvolto nell’infortunio. La salute del giovane attaccante del Napoli è ora al centro delle attenzioni e delle preoccupazioni di tutti coloro che seguono il calcio e, in particolare, i tifosi azzurri.
Il precedente sanguinoso in nazionale che preoccupa
Lo scorso 27 marzo, Victor aveva completato l’intera partita contro la Guinea Bissau, match di qualificazione per la Coppa d’Africa. Al suo rientro a Napoli aveva inizialmente manifestato un lieve disagio agli adduttori. Sebbene non fosse un infortunio di grave entità il Napoli dovette fare a meno di lui non solo per due giornate di campionato, ma anche per l’andata dei quarti di finale di Champions League, disputata a San Siro contro il Milan.