Inter

Classifica Inter

Dopo lo scudetto di Antonio Conte la squadra nerazzurra ha trovato continuità ma soprattutto la seconda stella. Per questo ha deciso di affidarsi ad un tecnico molto simile (nel carattere e nello stile tattico) al tecnico leccese, per non perdere il vantaggio accumulato nei confronti delle inseguitrici. Inter ha coronato il suo sogno di vincere il suo 20° scudetto, adesso deve riconfermarsi sul campo.

L’Internazionale Milano, conosciuta come Inter, è un club di calcio italiano fondato nel 1908 a Milano, originatosi da una scissione dal Milan Cricket and Football Club per accogliere calciatori stranieri. Il primo scudetto venne conquistato nel 1910, avviando una lunga storia di successi. Negli anni ’30, l’Inter si affermò nel panorama calcistico italiano, vincendo vari trofei sotto importanti allenatori. Il periodo d’oro si raggiunse negli anni ’60 con Helenio Herrera, culminando nel “Triplete” del 1965. Dopo un periodo alterno, l’Inter tornò a dominare nei primi anni 2000, ottenendo tre scudetti consecutivi dal 2006 al 2009 e il Triplete nel 2010 con José Mourinho.

Negli ultimi anni, il club ha continuato a competere ad alti livelli, aggiudicandosi un ulteriore scudetto nel 2021. Oggi, l’Inter è considerata una delle società più storiche e prestigiose del calcio mondiale, con una significativa base di tifosi e una storica rivalità con il Milan, nota come “Derby della Madonnina”.

Fondato nel 1908. Lo stadio dove gioca la squadra Inter è denominato San Siro di Milano. Attualmente la squadra è allenata da Simone Inzaghi. Il sito web ufficiale è inter.it

Serie A 2025-2026

5 - 0

Statistiche a confronto

Inter
Torino