Il Napoli vince 1-3 a Verona e aggancia provvisoriamente Juventus e Fiorentina
Partita che ha detto tutto nei primi 45 minuti, con il punteggio che era già 2-0 per il Napoli. Senza Osimhen ritrova Khvicha Kvaratskhelia che sigla una doppietta.
Vince facile, almeno all’apparenza. Forse la corda stavolta Garcia non l’ha suonata al suo violino, ma l’ha tirata: il risultato di 1-3 riassume una gara in cui, senza il proprio bomber nigeriano, va comunque a segno tre volte ritrovando un super Khvicha Kvaratskhelia.
La tensione e la carica tramutata in risposta sul campo
Vero che ha lasciato qualcosa sullo 0-3, ma il Napoli è sembrato gestire meglio gli equilibri di squadra senza Osimhen con un attacco prepotente e ugualmente decisivo. In difesa è servito un super Meret per rendere il risultato un po’ bugiardo facendo un paio di parate interessanti: Baroni, l’allenatore del Verona, si consola con la risposta di un Verona che sotto di due reti ha disputato un buon secondo tempo.
Cronaca della partita
Il Napoli reagisce e sbanca il Bentegodi, un rotondo 3-1, che fa rilassare i propri tifosi: gli azzurri hanno sconfitto l’Hellas Verona grazie alla doppietta di Kvaratskhelia e al gol iniziale di Politano.
La partita è iniziata proprio con i padroni di casa del Verona che ha cercato di imporre la sua pressione, ma sono gli ospiti a prendere il controllo del gioco. Al 27′, Politano ha aperto le marcature con un preciso tiro che batte Montipò. Il Napoli ha continuato a dominare il campo, il Verona ha trovato una rete a sorpresa al 60′ del secondo tempo quando il risultato era ormai fissato sullo 0-3. Nel mezzo, tutto un primo tempo ed un inizio di secondo in cui il Napoli ha giocato d’attacco, segnando il secondo gol al 43′. Kvaratskhelia ha capitalizzato su una ripartenza letale con un assist di Politano, andando a tu per tu con Montipò e segnando. La partita è stata chiusa definitivamente al 55′ quando Kvaratskhelia ha segnato la sua doppietta personale su uno svarione difensivo del Verona. Nonostante alcuni tentativi del Verona di rimontare nel finale, il Napoli ha mantenuto il vantaggio e ha portato a casa i tre punti.
Tocca ad Inter e Lazio: alle 18:00, i nerazzurri affronteranno in trasferta i granata del Torino, mentre il posticipo del sabato è un interessante Sassuolo-Lazio, partita che ci aspettiamo ricca di occasioni e di gol.
Tabellino e statistiche della gara: