Fine primo tempo Torino-Inter zero a zero: i dieci punti di differenza non si sono visti, per ora
Difficoltà per l'Inter per portare a casa il punteggio già dal primo tempo grazie ad un Torino concentrato e molto intenso. Primi 45 minuti senza reti ma con buone occasioni per entrambe le squadre.
Fine primo tempo tra Torino e Inter in una trasferta del 21 ottobre, per i nerazzurri, più ostica del previsto. Inter che ha iniziato creando delle situazioni di pericolosità, ma alla lunga è uscito fuori il Torino che ha tirato in porta almeno tre volte, di cui una ha richiesto un grande intervento dello svizzero.
Lautaro ha giocato molto spalle alla porta, vicino a Thuram ma senza mai riuscire a dialogare. Ha avuto l’occasione per lanciarsi in porta ma il tocco con la punta del pide ha allungato la palla quel metro di troppo da non riuscire ad anticipare la difesa di casa, che stava per fare una frittata.
In panchina Dumfries che durante l’intervallo ha iniziato il riscaldamento, con le squadre che si apprestano a rientrare in campo senza cambi. Inzaghi però deve intervenire se vuole indirizzare il match, soprattutto sugli esterni, dove ha avuto più difficoltà. Probabilmente però il primo cambio vedrà l’inserimento di Frattesi per cercare di creare un filtro tra mediana e reparto avanzato dei granata.
Il problema del Torino è quello di trovare il gol, costruisce e crea occasioni ma manca lucidità sotto porta: qui in fondo le statiche del primo tempo del secondo anticipo della nona giornata di Serie A 2023-2024, che vede il Napoli vincere a Verona ed agganciare Fiorentina e Juventus.
Potrebbe interessarti anche:
- Serie A | Il Napoli vince 1-3 a Verona e aggancia provvisoriamente Juventus e Fiorentina
- Serie A | Brutto infortunio per Schuurs, si teme un lungo stop per la distorsione al ginocchio dovuto allo scontro con Barella
Tabellino e statistiche della gara: