Serie A

Brutto infortunio per Schuurs, si teme un lungo stop per la distorsione al ginocchio dovuto allo scontro con Barella

Scritto da Luca Bortuzzo, 21 Ottobre 2023 - Tempo di lettura: 1 minuti

Schuurs preoccupa i tifosi e non solo, a causa di un infortunio incorso al ginocchio durante uno scontro di gioco di Torino-Inter.

Il Torino è in ansia per lo scontro di gioco, per la verità apparso piuttosto fortuito, tra Schuurs e Barella. Giocatore, l’olandese, che stava conducendo una grande prestazione giganteggiando tra Lautaro e Thuram facendo a sportellate con tutta linea d’attacco nerazzurro.

Al quinto minuto del secondo tempo, Schuurs ha lasciato il campo dopo soli 5 minuti della ripresa. L’incidente è stato causato da un contrasto con Barella ed è stato caratterizzato da una possibile distorsione al ginocchio sinistro. Da quel momento il Torino è sembrato scosso dall’uscita del compagno ed è andato sotto di due reti in pochi minuti.

Il momento si è verificato dopo un duello con Barella, che non tirato la gamba cercando di contrastare il piede di Schuurs, che ha fatto un movimento scompost col ginocchio sinitro, dopo un doppio sombrero ai danni dei centrocampisti avversari. Quasi innervosito dal gesto dell’olandese, Barella ha dato una spallata vigorosa corredata da un intervento con la gamba che ha spostato a mo’ di perno il ginocchio avversario.

La gravità dell’infortunio è stata evidente quasi subito, con il giovane difensore che ha chiamato a gran voce l’intervento dei sanitari. Nelle prossime ore, il difensore olandese sarà sottoposto a esami strumentali, allo scopo di determinare l’estensione precisa del suo infortunio. Questa fase sarà cruciale per stabilire i tempi di recupero e l’eventuale necessità di interventi chirurgici o terapie specialistiche.

Il momento critico dell’infortunio di Schuurs è stato un duro colpo per Juric, che già ha fatto i conti con l’assenza di Buongiorno e Djidji in difesa.

Potrebbe interessarti anche: