Serie A

Sassuolo e Lazio chiudono gli anticipi della nona giornata di Serie A, al Mapei vietato sbagliare

Scritto da Manuel Bendoni, 21 Ottobre 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Sassuolo e Lazio si sfideranno sabato alle 20.45 al Mapei Stadium in una gara importante per entrambe le formazioni. Per la Lazio questa partita rappresenta una fase cruciale della stagione, avendo sei partite in tre settimane, durante le quali la squadra di Sarri si gioca il passaggio del turno in Champions League.

Dopo la sosta delle Nazionali, la Lazio si trova di fronte al Sassuolo a pari punti in classifica. La Lazio viene da tre  vittorie negli ultimi quattro incontri con i neroverdi, l’ultima gara non fu esente da polemiche.

Come ci arriva Sarri

Il tecnico chiede ai suoi una prestazione di alto livello, in linea con quella contro l’Atalanta. Provedel, nonostante un dolore all’anca, sarà ancora il portiere titolare, Casale dovrà concentrarsi e evitare distrazioni extra campo. Centrocampo guidato da Rovella, con Guendouzi e Luis Alberto scudieri lungo la mediana avanzata. Zaccagni è pienamente recuperato e giocherà nel tridente offensivo, insieme a Felipe Anderson.

In attacco punta tutto su Castellanos, autore di un gol e un assist contro l’Atalanta. Immobile, il capitano, si accomoderà in panchina, risparmiando energie per la sfida contro il Feyenoord del 25 ottobre. Elseid Hysaj, difensore della Lazio, nella conferenza stampa di presentazione del match ha sottolineato l’importanza di dare il massimo in questa partita, evidenziando la difficoltà per tutte le grandi di ottenere punti in casa del Sassuolo.

Come ci arriva Dionisi

Nel Sassuolo, Dionisi ha annunciato le assenze di Obiang, Matheus Henrique e Viti, ma Toljan e Bajrami saranno a disposizione. Il dubbio maggiore riguarda la trequarti, con l’ala albanese in vantaggio su Castillejo, affiancato da Berardi, Laurientè e Pinamonti. Per la Lazio, il dubbio riguarda la scelta tra Immobile e Castellanos in attacco.  A centrocampo, c’è un ballottaggio tra Guendouzi e Kamada.

Con 12 vittorie dei biancocelesti, 5 degli emiliani ed appena tre pareggi nei precedenti incontri, l’equilibrio prometterà probabilmente una gara ricca di gol ed occasioni.

L’arbitro per questa partita sarà Di Bello, affiancato dagli assistenti Bottegoni e Massara, con Minelli come quarto ufficiale. Il VAR sarà gestito da Di Paolo e Muto. Le quote Snai per la partita sono 2.75 per la vittoria del Sassuolo, 3.50 per il pareggio e 2.50 per la vittoria della Lazio.

La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251), e sarà disponibile in streaming su DAZN e SkyGo. Si tratta della nona giornata di Serie A, e il confronto tra Sassuolo e Lazio promette un grande spettacolo calcistico.

Probabili formazioni

Sassuolo (4-2-3-1): 47 Consigli, 3 Pedersen, 5 Erlic, 13 Ferrari, 17 Viña, 24 Boloca, 6 Racic, 10 Berardi, 11 Bajrami, 45 Laurienté, 9 Pinamonti.
In panchina: 28 Cragno, 25 Pegolo, 2 Missori, 22 Toljan, 44 Tressoldi, 23 Volpato, 8 Mulattieri, 35 Lipani,15 Ceide, 42 Thorvstvedt, 20 Castillejo, 92 Defrel. Allenatore: Dionisi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Viti, Henrique, Alvarez, Obiang.

Lazio (4-3-3): 94 Provedel, 77 Marusic, 15 Casale, 13 Romagnoli, 23 Hysaj, 8 Guendouzi, 65 Rovella, 10 Luis Alberto, 7 Felipe Anderson, 19 Castellanos, 20 Zaccagni.
In panchina: 33 Sepe, 35 Zaccagni, 4 Patric, 34 Gila, 29 Lazzari, 3 Pellegrini, 5 Vecino, 6 Kamada, 32 Cataldi, 26 Basic, 18 Isaksen, 9 Pedro, 17 Immobile).
Allenatore: Sarri.

Potrebbe interessarti anche: