Serie A

Probabili formazioni Bologna Torino, dove vedere l’anticipo del venerdì della 25ª giornata

Scritto da Manuel Bendoni, 14 Febbraio 2025 - Tempo di lettura: 2 minuti

Bologna-Torino: Dove Seguirla in TV e Streaming, Probabili Formazioni e Statistiche

La sfida tra Bologna e Torino inaugura la 25ª giornata di Serie A e si preannuncia equilibrata, con entrambe le squadre in un buon momento di forma. Il match si giocherà venerdì 14 febbraio 2025 alle ore 20:45 allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna. I padroni di casa puntano ad avvicinarsi alla zona Europa, mentre gli ospiti vogliono consolidare la loro posizione nella parte sinistra della classifica. Sicuramente una gara importante per le loro classifiche.

Bologna-Torino: Dove Seguirla in TV e Streaming, Probabili Formazioni e Statistiche

Bologna-Torino: Dove Seguirla in TV e Streaming, Probabili Formazioni e Statistiche. Nella foto Castro, numero nove del Bologna

Dove vedere Bologna-Torino in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in esclusiva su DAZN, accessibile tramite smart TV, console di gioco (PlayStation e Xbox) o dispositivi di streaming come Amazon Fire Stick, Timvision Box e Google Chromecast. Gli abbonati Sky con Decoder SkyQ potranno seguire la partita anche sul canale DAZN 1 (canale 214), attivabile con un supplemento sull’abbonamento.

Per chi preferisce lo streaming, la gara sarà visibile sul sito ufficiale di DAZN o tramite l’app su smartphone, tablet e PC. La telecronaca sarà affidata alla coppia Iori-Giaccherini.

Momento di forma delle squadre e precedenti storici

Sia Bologna che Torino arrivano all’appuntamento con una striscia positiva: i felsinei non perdono da sei partite, mentre i granata sono imbattuti da sette incontri, con l’ultima sconfitta proprio contro il Bologna. Nei 102 precedenti in Serie A tra le due formazioni, il bilancio è molto equilibrato: 36 vittorie per il Torino, 35 per il Bologna e 31 pareggi.

Nella gara d’andata, disputata alla 17ª giornata, i rossoblù si imposero per 2-0 con le reti di Dallinga e Pobega.

L’allenatore Vincenzo Italiano recupera Orsolini, che però partirà dalla panchina, mentre restano indisponibili Ferguson e Odgaard. In avanti, Ndoye, Fabbian e Dominguez agiranno alle spalle di Castro, con Dallinga ancora non al meglio. In difesa rientra Beukema dal primo minuto al posto di Casale, con Skorupski confermato tra i pali.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Ndoye, Fabbian, Dominguez; Castro.

Il tecnico Paolo Vanoli deve fare i conti con le assenze di Ricci (squalificato) e Tameze (infortunato). A centrocampo spazio dal primo minuto a Casadei accanto a Linetty. Per il resto, confermati gli uomini delle ultime partite, con Adams come punta centrale supportato da Lazaro, Vlasic e Karamoh. In difesa, sulla fascia destra, Pedersen è favorito su Walukiewicz.

Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Pedersen, Coco, Maripan, Sosa; Casadei, Linetty; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams.

La partita sarà diretta dall’arbitro Fabbri, coadiuvato dagli assistenti Mondin e Raspollini. Il quarto ufficiale sarà Santoro, mentre in sala VAR opereranno Dionisi e Abisso. Secondo i bookmaker, il Bologna parte favorito, con la vittoria dei rossoblù quotata a 1.75. Un successo del Torino viene invece offerto a 5.00, mentre il pareggio è dato a 3.40.

Potrebbe interessarti anche: