Serie A Milan-Bologna 9 maggio, probabili formazioni e dove vederla in tv
Ecco le probabili formazioni di Milan-Bologna del 9 maggio 2025, dove vedere la partita in diretta TV e streaming, e tutte le ultime notizie sulle squadre
Questa sera, venerdì 9 maggio 2025, alle ore 20:45, lo stadio San Siro di Milano sarà il teatro della sfida tra Milan e Bologna, anticipo della 36ª giornata di Serie A. Una partita dal peso specifico elevato, fondamentale per il destino europeo di entrambe le formazioni: il Milan, attualmente nono con 57 punti, cerca di risalire in classifica, mentre il Bologna, settimo a quota 62, punta alla qualificazione in Champions League.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su DAZN a partire dalle 20:45. Gli abbonati Sky potranno seguirlo anche sul canale 214 Zona DAZN, mentre per lo streaming sarà possibile utilizzare le piattaforme DAZN, Sky Go e NOW su dispositivi mobili o desktop.

Milan-Bologna a San Siro: formazioni, diretta TV e ultime novità del big match
Ecco le probabili formazioni
Per quanto riguarda gli schieramenti in campo, il Milan guidato da Sérgio Conceição dovrebbe presentarsi con un modulo 3-4-3 o una variante 3-4-2-1. In porta confermato Maignan, protetto da una difesa composta da Tomori, Pavlovic e uno tra Gabbia e Thiaw. A centrocampo agiranno Jimenez e Theo Hernandez sulle corsie, con Loftus-Cheek e Reijnders al centro. In attacco, Joao Felix è pronto a sostituire Rafael Leão, squalificato, affiancato da Pulisic e da uno tra Jovic e Gimenez.
Dall’altra parte, il Bologna allenato da Vincenzo Italiano si affiderà a un 4-2-3-1. Skorupski tra i pali, linea difensiva con De Silvestri, Beukema (favorito su Lucumì), Casale e Lykogiannis. A centrocampo spazio alla coppia Freuler-Aebischer, mentre sulla trequarti agiranno Orsolini, Fabbian e Dominguez, con Cambiaghi possibile alternativa. In avanti, Dallinga parte favorito, ma resta viva l’opzione Castro dalla panchina.
Stato di forma e ultime notizie
Il Milan arriva alla gara dopo due successi di fila fuori casa e con il chiaro intento di rilanciarsi nella lotta per un posto in Europa. Dovrà fare i conti con l’assenza pesante di Rafael Leão, squalificato. La difesa presenta qualche incertezza con il ballottaggio tra Gabbia e Thiaw, mentre in attacco Gimenez appare in leggero vantaggio su Jovic per completare il reparto offensivo.

Milan-Bologna
Il Bologna, dal canto suo, deve fare a meno di Ndoye, Odgaard e Holm, tutti indisponibili per infortunio. Nonostante ciò, Italiano non rinuncerà ai suoi titolari abituali per una sfida che potrebbe risultare decisiva nella corsa Champions. Con la finale di Coppa Italia in programma pochi giorni dopo (proprio contro il Milan) questa partita rappresenta anche un’importante anteprima del confronto che si terrà il 14 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.
Entrambe le squadre sono chiamate a dare il massimo in un momento chiave della stagione. Il Milan vuole sfruttare il fattore campo per accorciare sulla zona Europa, mentre il Bologna spera di consolidare una posizione storica in chiave Champions.
Potrebbe interessarti anche:









