Serie A Milan-Bologna 9 maggio - Risultato in diretta, cronaca e statistiche

Serie A 2024-2025
3 - 1
Arbitro: Livio Marinelli
Stadio Giuseppe Meazza, Milano
1° Tempo 0-0
Risultato finale 3-1
Milan
Bologna
14’
Squadra
SostituzioneM. Thiaw
SostituzioneF. Tomori
31’
Squadra
SostituzioneJ. Lucumi
SostituzioneM. Erlic
37’
Squadra
Cartellino giallo
J. Lucumi (Ammonito)
49’
Squadra
Gol
R. Orsolini (Gol)
60’
Squadra
Cartellino giallo
R. Loftus-Cheek (Ammonito)
61’
Squadra
SostituzioneM. Aebischer
SostituzioneT. Pobega
61’
Squadra
SostituzioneN. Cambiaghi
SostituzioneR. Orsolini
61’
Squadra
SostituzioneS. Castro
SostituzioneT. Dallinga
65’
Squadra
SostituzioneS. Gimenez
SostituzioneL. Jovic
65’
Squadra
SostituzioneS. Chukwueze
SostituzioneA. Jimenez
65’
Squadra
SostituzioneK. Walker
SostituzioneS. Pavlovic
67’
Squadra
Cartellino giallo
Joao Felix (Ammonito)
73’
Squadra
Gol
S. Gimenez (Gol)
78’
Squadra
SostituzioneY. Musah
SostituzioneR. Loftus-Cheek
79’
Squadra
Gol
C. Pulisic (Gol)
80’
Squadra
SostituzioneO. El Azzouzi
SostituzioneN. Moro
90’ + 1’
Squadra
Cartellino giallo
S. Castro (Ammonito)
90’ + 2’
Squadra
Gol
S. Gimenez (Gol)

Statistiche della partita

Milan
Bologna
5
4
Tiri in porta
1
5
Tiri fuori
10
10
Tiri totali
4
1
Tiri respinti
9
5
Tiri in area di rigore
1
5
Tiri fuori dall'area
5
14
Falli commessi
3
4
Calci d'angolo
1
2
Fuorigioco
48%
52%
Possesso palla
2
2
Cartellini gialli
0
0
Cartellini rossi
3
2
Parate importanti
431
464
Passaggi effettuati
366
400
Passaggi precisi
85%
86%
Precisione nei passaggi

Ultimi scontri diretti Milan vs Bologna

Commento prepartita Milan vs Bologna

Diretta della partita Serie A Milan-Bologna 9 maggio alle ore 20:45, 36° giornata del Campionato di Serie A. Formazioni, statistiche e classifica per Serie A Milan-Bologna 9 maggio.

Dove vedere Milan-Bologna

Le formazioni ufficiali, tutte le news per arrivare preparato al meglio nel prepartita e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro Milan-Bologna in data 9 maggio 2025 alle ore 20:45. Segui il live della partita di Serie A Milan-Bologna su classificaseriea.com, dove mostriamo gli highlights ed anche la cronaca della partita in tempo reale. Scopri risultati, statistiche con tiri in porta, cross, possesso palla, dribbling e tanto altro nell'incontro tra Milan e Bologna della stagione 2024-2025.

Il Milan ha raccolto 19 punti in questa stagione di Serie A grazie alle sue rimonte, il miglior dato del campionato. Dopo aver battuto il Genoa 2-1, i rossoneri sono riusciti a mantenere a sei punti i posti per le competizioni europee. Con solo tre partite rimaste, la squadra dovrà fare uno sforzo considerevole per non terminare la stagione fuori dalle prime sei posizioni, un evento che non si verifica dal 2015/2016.

Milan-Bologna

Milan-Bologna

Il prossimo incontro vedrà il Milan affrontare il Bologna, con l’obiettivo di vincere tre partite consecutive, cosa che non accade dal settembre scorso. La sfida non riguarda solo i punti, ma anche il fattore psicologico, dato che le due squadre si incontreranno di nuovo nella finale di Coppa Italia. Per il Milan, vincere questo incontro potrebbe rappresentare un passo importante verso il ritorno in Europa, dopo una stagione difficile in campionato, con solo quattro vittorie nelle ultime tredici partite casalinghe.

Il Bologna, invece, punta a tornare in Europa dopo aver partecipato alla Champions League per la prima volta nella stagione 1964/1965. La squadra di Thiago Motta è alla ricerca di un posto per la prossima edizione della competizione, ma dovrà recuperare un punto sulle squadre al quarto posto. Nonostante una buona serie di risultati nelle ultime dieci partite, le tre recenti sconfitte e pareggi suggeriscono che il Bologna possa essere in un momento di rallentamento.

Giocare in trasferta non è favorevole per il Bologna, che ha vinto solo due delle ultime otto trasferte di campionato. La possibilità di ottenere un “double” contro il Milan potrebbe essere la motivazione giusta, visto che non accade da 85 anni. L’ultima vittoria dei rossoblù al San Siro risale al gennaio 2016, e una vittoria ora potrebbe scrivere una nuova pagina della storia recente.

Tra i giocatori da tenere d’occhio ci sono Tijjani Reijnders per il Milan, autore di gol decisivi, e Riccardo Orsolini per il Bologna, che non ha mai vinto contro il Milan ma potrebbe finalmente sbloccare il suo record negativo con un gol.

La partita si giocherà venerdì 9 maggio 2025 alle ore 20:45 presso lo stadio San Siro di Milano. Sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e DAZN.

Potrebbe interessarti anche:

Confronto Milan e Bologna alla 36° giornata 2024-2025