PSG, le attenzioni di Luis Enrique sono contro lo Strasburgo piuttosto che contro il Milan. Ha più paura in campionato che in coppa?
Il Milan in Champions League, per l'allenatore del PSG la prossima sfida in campionato sarà più complicata che la partita di Champions.
Il Milan, nonostante un cammino quasi perfetto in campionato, ha mostrato qualche difficoltà di troppo in Champions League. Queste difficoltà, soprattutto in fase realizzativa, sono emerse nelle prime due partite del girone contro Newcastle e Borussia Dortmund, terminate entrambe in pareggio per 0-0. La mancanza di lucidità sotto porta ha posto i rossoneri in una situazione complicata per il passaggio del turno. Pertanto, diventa fondamentale ottenere risultati positivi contro il PSG, considerata la favorita del girone.
Le Lacune del PSG peggiori rispetto a quelle del Milan
Nonostante il PSG sia considerata la favorita, ha mostrato delle lacune ancora più evidenti di quelle rossonere nella gara contro il Newcastle persa 4-1 il 4 ottobre. Il Milan dovrà analizzare attentamente questa partita e cercare di capitalizzare su tali debolezze per ottenere un buon risultato al Parco dei Principi.
L’allenatore del PSG Luis Enrique ha acceso ulteriormente la sfida in conferenza stampa, facendo un commento sul Milan. Enrique ha affermato che la partita contro lo Strasburgo (in campionato questo fine settimana) sarà molto più complicata di quella contro il Milan, sottolineando l’importanza di calmare i giocatori, suggerendo che potrebbero essere troppo eccitati dalla sfida contro il Milan che potrebbero snobbare il campionato.
Come sarà la gara di Champions PSG-Milan?
Kylian Mbappé pericolo numero uno per il Milan, chiedere alla Juventus nell’ultimo scontro con i parigini nel girone di Champions, anche se non è riuscito a segnare nelle ultime quattro partite. Luis Enrique ha affidato a Mbappé le redini dell’attacco parigino e ha cercato di motivarlo, sottolineando che l’unica cosa che è mancata nei suoi ultimi incontri è stato proprio il gol. La pausa nazionale potrebbe aver giovato all’attaccante francese.
Per il Milan, il compito di arginare il pericolo rappresentato da Mbappé sarà cruciale, ma chiedere a Davide Calabria di trovare una soluzione senza il supporto del centrocampo è praticamente impossibile. Theo Hernandez potrà riposare contro la Juventus, assieme al connazionale Maignan, potrebbero essere un’arma in più per giocare nelle migliori condizioni.
Ha ragione Luis Enrique a “snobbare” il Milan o è solo un tentativo di Luis Enrique di mantenere la concentrazione in un campionato, quello francese, che non ha molte squadre che possono impensierire il PSG, ma le partite vanno vinte e questo l’allenatore catalano lo sa bene.
Potrebbe interessarti anche: