Serie A

Torino-Venezia probabili formazioni e dove vederla in tv la partita di Serie A

Scritto da Manuel Bendoni, 2 Maggio 2025 - Tempo di lettura: 3 minuti

Torino e Venezia si affrontano oggi in una sfida cruciale: i granata cercano riscatto, mentre i lagunari lottano per uscire dalla zona retrocessione

Si apre oggi, venerdì 2 maggio 2025, la 35ª giornata del campionato di Serie A con il confronto tra Torino e Venezia, in programma alle ore 20:45 presso lo Stadio Olimpico Grande Torino. Il match mette di fronte due squadre con obiettivi differenti: i padroni di casa puntano a consolidare il proprio piazzamento nella parte centrale della classifica, mentre gli ospiti si giocano punti fondamentali nella corsa salvezza.

Serie A, Torino-Venezia: sfida decisiva tra obiettivi diversi

Serie A, Torino-Venezia: sfida decisiva tra obiettivi diversi

Il Torino, sotto la guida di Paolo Vanoli, si presenta alla sfida reduce da un periodo piuttosto deludente, con una sola vittoria conquistata nelle ultime cinque gare disputate. Una serie di risultati altalenanti ha rallentato il percorso dei granata, che avevano cominciato la stagione con ambizioni ben più alte. La partita contro i lagunari rappresenta quindi una preziosa occasione per riscattarsi e cercare continuità nei risultati, soprattutto di fronte al proprio pubblico.

Dall’altra parte, il Venezia allenato da Eusebio Di Francesco si trova in piena lotta per non retrocedere. I veneti occupano al momento il terzultimo posto in classifica con 25 punti, due in meno rispetto al Lecce che li precede. Con il margine di errore ormai ridotto al minimo, la trasferta in Piemonte assume un’importanza cruciale nella speranza di uscire dalla zona rossa e mantenere vive le speranze di salvezza.

Dove vedere la partita e probabili formazioni delle due squadre

La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e in co-esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251). Gli spettatori potranno seguire l’incontro anche in streaming attraverso le piattaforme DAZN, Sky Go e NOW, compatibili con smart TV, dispositivi mobili, console e altri supporti digitali.

Le probabili formazioni

  • Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic. Walukiewicz, Maripan, Coco, Biraghi, Linetty, Casadei, Gineitis, Vlasic, Elmas, Adams

Assenti importanti tra i granata: Ricci non sarà disponibile per infortunio, mentre Lazaro è squalificato. Gineitis potrebbe essere impiegato come esterno offensivo a destra, con Vlasic di nuovo dal primo minuto. In difesa, Walukiewicz è in vantaggio rispetto a Pedersen e Dembélé.

  • Venezia (3-5-2): Radu, Candé, Idzes, Schingtienne, Zerbin, Busio, Nicolussi Caviglia, Perez, Haps, Yeboah, Fila

La formazione veneta dovrebbe vedere confermato Yeboah in attacco, affiancato da Fila. A centrocampo si punta sulla qualità di Nicolussi Caviglia accanto a Busio e Perez, mentre sulle corsie laterali dovrebbero agire Zerbin e Haps.

Analisi e aspettative

Torino-Venezia

Torino-Venezia

La sfida si preannuncia bilanciata, con entrambe le squadre spinte da motivazioni forti ma differenti: da un lato, il Torino vuole chiudere il campionato con dignità ritrovando compattezza; dall’altro, il Venezia è obbligato a fare punti per provare ad abbandonare la zona retrocessione.

Secondo alcuni osservatori, un pareggio con gol da entrambe le parti potrebbe essere un esito realistico, viste le recenti prestazioni dei lagunari, spesso capaci di fermare gli avversari sul pari, e la propensione del Torino ad andare a segno nonostante il momento non brillante.

La gara di stasera potrebbe rivelarsi decisiva, in particolare per il Venezia, che scende in campo con l’obiettivo di superare momentaneamente il Lecce e rimettere in discussione le gerarchie in fondo alla classifica. I granata, dal canto loro, hanno bisogno di ritrovare fiducia e concretezza, per evitare un finale di stagione sottotono rispetto alle aspettative iniziali.

Potrebbe interessarti anche: