Roma-Monza probabili formazioni e dove vedere la partita in tv
L’incontro di stasera si preannuncia combattuto, con la Roma decisa a proseguire la sua corsa verso l’Europa e il Monza alla ricerca di una svolta per cambiare il proprio destino in campionato
La sfida tra Roma e Monza, valida per la 26ª giornata di Serie A, è in programma oggi, lunedì 24 febbraio 2025, con calcio d’inizio fissato alle ore 20:45. Il teatro dell’incontro sarà lo Stadio Olimpico di Roma, dove i giallorossi cercheranno di conquistare punti preziosi per la classifica, mentre i brianzoli lotteranno per risalire dalle zone basse della graduatoria.

Roma-Monza
L’incontro sarà trasmesso in diretta su DAZN e Sky. Gli abbonati alla piattaforma di streaming potranno seguirlo attraverso l’app disponibile su smart TV, console di gioco, smartphone, tablet e PC. Per chi possiede un abbonamento Sky, invece, la partita sarà visibile sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 251. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming tramite i servizi Sky Go e NOW TV.
Le possibili scelte di Ranieri e Nesta
Per quanto riguarda le probabili formazioni, il tecnico della Roma Claudio Ranieri dovrebbe optare per il modulo 3-4-2-1. Tra i pali spazio a Svilar, con un terzetto difensivo formato da Mancini, N’Dicka e Angelino. A centrocampo Celik, Cristante, Koné ed El Shaarawy avranno il compito di dare equilibrio alla squadra, mentre sulla trequarti Soulé e Pellegrini supporteranno Dovbyk, che agirà come unico riferimento offensivo.
Dall’altra parte, il Monza guidato da Alessandro Nesta dovrebbe schierarsi con la stessa disposizione tattica. Di Gregorio sarà il portiere titolare, con D’Ambrosio, Pablo Marì e Caldirola in difesa. La linea mediana vedrà protagonisti Ciurria, Pessina, Gagliardini e Kyriakopoulos, mentre il reparto offensivo sarà composto da Colpani e Dani Mota a supporto di Colombo.

Novità di formazione in casa Roma
Ranieri potrà contare nuovamente su Saelemaekers e Cristante, che hanno scontato la squalifica in coppa. Il belga dovrebbe partire dal primo minuto al posto di El Shaarawy, mentre il centrocampista potrebbe inizialmente accomodarsi in panchina. In mezzo al campo la coppia titolare dovrebbe essere formata da Koné e Gourna-Douath. Sulla corsia sinistra spazio ancora ad Angelino, mentre in attacco c’è incertezza sulle condizioni di Dovbyk, reduce da un problema muscolare che lo ha costretto a saltare l’ultima gara di Europa League contro il Porto. Se l’ucraino non dovesse farcela, è pronto Shomurodov, affiancato da Soulé e Pellegrini. Dybala partirà dalla panchina.
In difesa, conferme per Mancini e N’Dicka, con Rensch pronto a completare il reparto. Hummels, invece, sembra destinato a un’altra esclusione, mentre in porta toccherà ancora a Svilar.
Dopo la vittoria per 3-2 contro il Porto in Europa League, la Roma è concentrata sulla corsa al settimo posto, che garantirebbe l’accesso alla prossima Conference League. La squadra di Ranieri non può permettersi passi falsi, soprattutto contro un avversario che sta attraversando un momento difficile.
Il Monza, infatti, si trova nei bassifondi della classifica e ha un disperato bisogno di punti per provare a centrare la salvezza.
Statistiche e curiosità
Guardando ai precedenti, il Monza non ha mai vinto contro la Roma in Serie A, collezionando due pareggi e tre sconfitte. Le uniche squadre contro cui ha un bilancio peggiore, senza successi, sono Lazio e Lecce, contro le quali ha giocato sei volte senza mai imporsi.
Potrebbe interessarti anche:









