Serie A

Napoli-Inter probabili formazioni e dove vederla in tv oggi 1 marzo

Scritto da Manuel Bendoni, 1 Marzo 2025 - Tempo di lettura: 2 minuti

Sfida scudetto al Maradona: Napoli e Inter si affrontano in un match ad alta tensione, con moduli simili e punti pesanti in palio, diretta esclusiva su DAZN

Oggi, sabato 1 marzo 2025, lo stadio Diego Armando Maradona sarà il palcoscenico di un confronto cruciale per la lotta al titolo di Serie A. Alle ore 18:00, il Napoli ospiterà l’Inter in una partita che potrebbe determinare il futuro della corsa allo scudetto. I nerazzurri guidano la classifica con 57 punti, seguiti a breve distanza dagli azzurri fermi a quota 56. Il risultato di questa sfida sarà determinante anche per l’Atalanta, terza in classifica con 54 punti, che potrebbe approfittare di un eventuale pareggio o sconfitta di una delle due contendenti.

Inzaghi Inter

Napoli-Inter: Sfida Scudetto al Maradona, Probabili Formazioni e Dove Vederla

Le Probabili Formazioni

Il tecnico partenopeo Antonio Conte dovrebbe optare per il modulo 3-5-2. A difendere la porta ci sarà Meret, supportato da un terzetto difensivo composto da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. Sulle fasce agiranno Politano e Spinazzola, mentre la regia del centrocampo sarà affidata a Lobotka, affiancato da McTominay e Billing, quest’ultimo scelto per sostituire l’infortunato Anguissa. In attacco, la coppia sarà formata da Lukaku e Raspadori, quest’ultimo autore di due gol nelle ultime due partite.

Simone Inzaghi risponderà con lo stesso schieramento tattico, il 3-5-2. Tra i pali ci sarà Martinez, mentre la difesa a tre vedrà in campo Pavard (in ballottaggio con Bisseck), Acerbi e Bastoni. A centrocampo, sulle corsie esterne, agiranno Dumfries e Dimarco, mentre la mediana sarà composta da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Il reparto offensivo vedrà probabilmente il tandem formato da Lautaro Martinez e Thuram, anche se l’attaccante francese non è al massimo della condizione e potrebbe essere sostituito da Arnautovic o Correa. Da segnalare l’assenza di Sommer e Darmian, che costringerà Inzaghi a gestire con attenzione le rotazioni.

Un Match Decisivo per lo Scudetto

Conte, allenatore del Napoli

Napoli a caccia di riscatto e sorpasso scudetto, con l’Atalanta in agguato e un Maradona pronto a spingere gli azzurri

La sfida tra Napoli e Inter sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno seguire l’incontro in diretta tramite l’app disponibile su smart TV, smartphone, tablet e altri dispositivi compatibili.

Napoli-Inter rappresenta una vera e propria svolta nella corsa al titolo. Con l’Atalanta in agguato e un campionato ancora aperto, il risultato di questa sfida potrebbe ridisegnare le gerarchie in cima alla classifica. Il Napoli cerca riscatto dopo un periodo poco brillante, mentre l’Inter vuole confermare la sua leadership nonostante le recenti difficoltà in trasferta. Tutto è pronto per un duello ad alta tensione, con due squadre determinate a conquistare tre punti fondamentali.

Potrebbe interessarti anche: