Serie A

Serie A, ecco gli indisponibili, gli infortunati e gli squalificati della 7° giornata

Scritto da Luca Turtulici, 2 Ottobre 2024 - Tempo di lettura: 3 minuti

Ecco chi non sarà disponibile nelle partite della settimana giornata di Serie A, quella che anticipa la sosta delle nazionali.

In vista della settima giornata di campionato, molte squadre si preparano con l’incognita degli infortuni e dei rientri. Allenatori e staff sperano di evitare nuovi stop durante il turno di coppa, con l’opportunità di recuperare alcuni giocatori durante la pausa successiva. Diversi club dovranno gestire assenze importanti, tra squalifiche e infortuni, mentre alcuni giocatori potrebbero tornare disponibili dopo la sosta.

Il turno comincia venerdì pomeriggio con un anticipo: Napoli-Como

Il turno comincia venerdì pomeriggio con un anticipo: Napoli-Como

Juventus
La Juventus ha comunicato che Arkadiusz Milik è stato sottoposto a un intervento di sutura artroscopica per un problema al menisco del ginocchio sinistro. I tempi di recupero saranno definiti in seguito ai prossimi controlli clinici.

Atalanta
L’Atalanta dovrà fare a meno di diversi giocatori per la sfida contro il Genoa: Scalvini e Scamacca, entrambi con rotture del crociato, non torneranno prima del 2025. Brescia è fuori fino a metà novembre, mentre Toloi e Hien salteranno il prossimo match per problemi muscolari.

Bologna
Per il Bologna, Lucumì è squalificato, mentre Castro e Pobega sono in dubbio per la partita contro il Parma. Cambiaghi, con una lesione al crociato, rientrerà a marzo 2025, mentre Ferguson potrebbe tornare dopo la pausa.

Cagliari
Il Cagliari affronta la Juventus senza Wieteska, fermato da un infortunio agli adduttori. Pavoletti, Lapadula e Jankto sono in dubbio per problemi muscolari.

Empoli
L’Empoli deve fare a meno di diversi giocatori, tra cui Ebuhei e Perisan, che puntano al rientro dopo la pausa. Zurkowski potrebbe tornare dopo la sosta, mentre Sazonov è fuori fino ad aprile.

Fiorentina
La Fiorentina ha in dubbio Pongracic, che proverà a recuperare per la sfida contro il Milan.

Genoa
Il Genoa potrebbe recuperare Ekuban per la partita contro l’Atalanta, mentre Messias e Badelj restano in forte dubbio. Malinovskyi è fuori fino ad aprile 2025.

Inter
L’Inter affronterà il Torino senza Barella, che tornerà dopo la sosta, e Buchanan, che sarà assente fino all’inizio del 2025.

Lazio
La Lazio potrebbe non avere a disposizione Gigot per la sfida contro l’Empoli a causa di un infortunio alla spalla.

Lecce
Il Lecce dovrà fare a meno di Kaba, ancora in fase di recupero dal crociato, e Berisha, che resta in dubbio. Gonzalez ha problemi cardiaci e i tempi di recupero sono incerti.

Milan
Il Milan giocherà contro la Fiorentina senza Bartesaghi, squalificato, e Bennacer, fuori fino a gennaio 2025. Florenzi e Sportiello sono infortunati, con quest’ultimo che potrebbe tornare a metà ottobre.

Monza
Il Monza deve gestire diverse assenze per la partita contro la Roma, tra cui Cragno, Sensi, Mota e Vignato, tutti in dubbio. Gagliardini potrebbe invece recuperare.

Napoli
Meret salterà la partita contro il Como per un infortunio muscolare e punta a rientrare dopo la sosta.

Parma
Il Parma dovrà fare a meno di diversi giocatori contro il Bologna, tra cui Benedyczak e Ciricati, entrambi fuori per problemi al ginocchio. Estevez potrebbe invece recuperare.

Roma
La Roma affronta il Monza con alcuni giocatori in forte dubbio, come Mancini e Saelemaekers, mentre Soule’ e Le Fee potrebbero essere disponibili.

Torino
Il Torino sarà privo di Schuurs, in recupero da un intervento al ginocchio.

Udinese
L’Udinese spera di recuperare Kamara e Giannetti per la partita contro il Lecce, ma dovrà fare a meno di Kristensen e Sanchez, entrambi infortunati.

Venezia
Il Venezia spera di poter recuperare Duncan per la settima giornata contro il Verona, ma Altare e Bjarkason non saranno disponibili fino a metà ottobre.

Verona
Il Verona dovrà fare a meno di Dawidowicz e Suslov, entrambi squalificati, oltre a Harroui e Cruz, che sono ancora infortunati.

Potrebbe interessarti anche: