Serie A

Serie A, il Verona vince all’ultimo respiro contro l’Udinese e si regala una speranza per la salvezza

Scritto da Silvia Marzari, 20 Aprile 2024 - Tempo di lettura: 2 minuti

Il gol di Coppola, all'ultimo minuto di Verona-Udinese regala la vittoria alla squadra veneta che ora spera di salvarsi.

Una vittoria decisiva quella di stasera per l’Hellas Verona contro l’Udinese. Nel posticipo del sabato sera, c’è aria di Serie B tra le due squadre a cui un pareggio potrebbe non servire. Verona e Udinese, due squadre che si sono equivalse e annullate per 90 minuti, fino al gol di testa nel recupero: primo non prenderle. Per evitare la retrocessione dalla Serie A gli scontri diretti sono fondamentale e questo gli scaligeri lo sanno bene. La sfida si è conclusa con un sorprendente 1-0 al minuto 92′ siglato dal difensore Diego Coppola.

È di Coppola il gol partita di Verona-Udinese della 33° giornata

È di Coppola il gol partita di Verona-Udinese della 33° giornata

La cronaca di Verona-Udinese

Il Bentegodi ha assistito a una partita tesa e combattuta, con entrambe le squadre determinate a conquistare i tre punti vitali per la loro sopravvivenza nella massima serie del calcio italiano. Sin dai primi minuti, si è percepita la tensione in campo, con poche occasioni da gol e un gioco cauto da parte di entrambe le squadre. Tuttavia, è stato l’Hellas Verona a prendere l’iniziativa, con Coppola e Guida che hanno sfiorato il gol. Solo dopo venti minuti il match si è animato, con gli scaligeri che hanno cercato con determinazione il vantaggio, senza successo. L’Udinese ha risposto con alcune incursioni pericolose, ma è stata una rete annullata di Pereyra a mettere in evidenza la sfortuna degli ospiti.

Nella ripresa, l’Hellas Verona ha continuato a premere sull’acceleratore, con Lucca che ha sciupato una grande occasione per i gialloblù. Nonostante i cambi tattici effettuati dall’allenatore Baroni, l’inerzia della partita è rimasta invariata. Ma è stato al minuto 92′ che Diego Coppola ha siglato il gol decisivo per l’Hellas Verona, anticipando la difesa avversaria su calcio d’angolo e portando così la squadra a una vittoria fondamentale.

Coppola uomo-partita, Verona sugli scudi

Diego Coppola è stato il grande protagonista della serata, ricevendo un voto di 7 per la sua performance impeccabile, sia in difesa che per il gol vittoria. Anche Suat Serdar ha ricevuto un voto positivo di 6.5, nonostante un cartellino giallo precoce, per la sua intensità e il suo impegno costante in campo. Noslin e Samardzic hanno giocato ruoli chiave per le rispettive squadre, ottenendo valutazioni di 6 per le loro prestazioni.

Le statistiche della partita

Le statistiche fornite da Opta hanno aggiunto ulteriori dettagli al racconto della partita. Il gol di Diego Coppola è stato il più tardivo segnato dall’Hellas Verona in Serie A da diversi mesi, confermando l’importanza di questo risultato per la squadra. Inoltre, l’Udinese ha subito una serie di sconfitte nelle ultime partite, evidenziando le difficoltà incontrate dalla squadra in questo momento della stagione.