Serie A

Cioffi parla di singolo episodio, ma la verità è che il Verona ci ha creduto di più

Scritto da Alberto Bencivenga, 20 Aprile 2024 - Tempo di lettura: 2 minuti

Cioffi commenta la sconfitta all'ultimo respiro dell'Udinese in casa del Verona: le possibilità di salvarsi ci sono, è stato un episodio.

Nel post partita Verona-Udinese, i friulani analizzano le cause della sconfitta che potrebbe costare una clamorosa retrocessione. È stato un singolo episodio, se dobbiamo tenere fede all’analisi di Cioffi, tecnico bianconero.

Si, perché il gol di Coppola, arrivato in pieno recupero è un singolo episodio. Ma la verità è che per salvarsi serve il gioco di squadra e se è vero che Cioffi deve ancora recuperare la gara con la Roma, la sua non è una classifica che può sorridere.

Cioffi commenta la sconfitta di Verona

Cioffi commenta la sconfitta di Verona

È costata la sconfitta la rete che nel recupero ha fatto gioire il Verona, il tecnico dell’Udinese, Luca Cioffi, non nasconde il suo profondo dispiacere per la sconfitta subita, soprattutto considerando la buona prestazione della sua squadra.

“Parlare dopo una sconfitta, soprattutto dopo una prestazione così positiva, sembra quasi un paradosso”, ha commentato Cioffi. Il tecnico ha sottolineato che un singolo episodio negativo ha condannato la sua squadra, impedendogli di fare critiche ai suoi giocatori, i quali hanno dimostrato impegno e dedizione sul campo.

La situazione in classifica e il calendario delle prossime partite si presentano ora complicati per l’Udinese. Cioffi ha sottolineato la necessità di coraggio e determinazione da parte della squadra per affrontare la parte finale della stagione. “Questa è un’annata estremamente difficile, ma non possiamo permetterci di cercare scuse”, ha dichiarato il tecnico. È consapevole che l’obiettivo principale è quello di segnare più gol, ma ha anche evidenziato l’importanza di creare le opportunità necessarie per farlo.

Nonostante la sconfitta, Cioffi ha sottolineato l’importanza di mantenere alta la fiducia e l’unità all’interno del gruppo. È consapevole che la situazione richiede un impegno totale da parte di tutti i giocatori e dello staff tecnico, lavorando duramente e rimanendo concentrati.

L’Udinese si trova ora in una posizione delicata e ogni partita è cruciale: mancano ancora la gara con la Roma da recuperare, le trasferte di Bologna, Lecce e le gare interne con Napoli ed Empoli. Due su quattro sono scontri decisivi per non retrocedere.

Tabellino e statistiche della gara:

Arbitro: Marco Guida
Stadio Marcantonio Bentegodi, Verona
1° Tempo 0-0
Risultato finale 1-0
Verona
Udinese
13’
Squadra
Cartellino giallo
S. Serdar (Ammonito)
14’
Squadra
Cartellino giallo
J. Cabal (Ammonito)
16’
Squadra
Cartellino giallo
Walace (Ammonito)
29’
Squadra
Cartellino giallo
L. Samardzic (Ammonito)
59’
Squadra
SostituzioneK. Swiderski
SostituzioneS. Mitrovic
59’
Squadra
SostituzioneF. Bonazzoli
SostituzioneD. Silva
77’
Squadra
SostituzioneR. Vinagre
SostituzioneD. Lazovic
81’
Squadra
SostituzioneJ. Ferreira
SostituzioneK. Ehizibue
83’
Squadra
SostituzioneT. Suslov
SostituzioneJ. Cabal
83’
Squadra
SostituzioneO. Duda
SostituzioneS. Serdar
90’ + 2’
Squadra
SostituzioneI. Success
SostituzioneL. Lucca
90’ + 3’
Squadra
Gol
D. Coppola (Gol)

Statistiche della partita

Verona
Udinese
4
1
Tiri in porta
8
8
Tiri fuori
16
18
Tiri totali
4
9
Tiri respinti
13
12
Tiri in area di rigore
3
6
Tiri fuori dall'area
18
12
Falli commessi
10
6
Calci d'angolo
0
5
Fuorigioco
53%
47%
Possesso palla
2
2
Cartellini gialli
0
0
Cartellini rossi
1
3
Parate importanti
330
304
Passaggi effettuati
229
225
Passaggi precisi
69%
74%
Precisione nei passaggi