Serie B

Finisce 0-0 e tra le proteste il derby ligure tra Spezia e Sampdoria, che sa tanto di Serie A

Scritto da Gennaro Manzari, 20 Aprile 2024 - Tempo di lettura: 2 minuti

Emozioni vere poche, proteste tante. Spezia-Sampdoria finisce 0-0 ma i padroni di casa protestano per un rigore mancato e la rete annullata.

La partita tra Spezia e Sampdoria si è conclusa con un pareggio 0-0, in un derby ligure con pochi emozioni, tante proteste e nessuna rete. Durante il match, è stata annullata una rete per il Di Serio dello Spezia dopo un consulto al Var, che ha riscontrato un fallo durante l’azione.

Spezia-Sampdoria, pareggio senza reti

Spezia-Sampdoria, pareggio senza reti

Serie B, lo Spezia ha ottenuto un solo punto in casa, portandosi a 36 punti in classifica e agganciando il Bari, ma rimanendo a -1 dalla Ternana, in una situazione delicata per la salvezza. La Sampdoria, invece, ha registrato la terza partita consecutiva senza vittoria, portandosi a 45 punti in classifica.

Lo Spezia lamenta un mancato rigore e protesta per la rete annullata

Lo Spezia ha dominato la partita contro la Sampdoria, creando anche occasioni da gol, ma è stato fermato da decisioni arbitrali contestate. Nonostante un’evidente tocco di mano di Borini in area e una rete annullata a Di Serio, lo Spezia non è riuscito a segnare.

La squadra di D’Angelo ha mantenuto il suo 3-4-2-1 e ha continuato a pressare la Sampdoria per tutto il primo tempo. Nonostante i numerosi tentativi, il gol non è arrivato per lo Spezia. Nella seconda metà della partita, nonostante il cambio di Cassata per infortunio, lo Spezia ha continuato a creare occasioni, ma senza successo.

Le formazioni sono state: Spezia (3-4-2-1) con Zoet; Mateju, Hristov, Nikolaou; Elia, Nagy, Sa. Esposito, Cassata; Verde, Kouda; P. Esposito. Sampdoria (3-5-2) con Stankovic; Leoni, Ghilardi, Murru; Stojanovic, Kasami, Yepes, Darboe, Barreca; Borini, Alvarez. Arbitro: Di Bello, assistenti e Var.

Nel post-partita del match tra Spezia e Sampdoria, Andrea Pirlo ha rivelato che un’epidemia influenzale ha colpito parte della squadra nel corso della scorsa notte, influenzando le condizioni di 10 giocatori. Pirlo ha confessato che il punto ottenuto al Picco è stato prezioso, considerando lo stato di forma della squadra.