Probabili formazioni di Milan-Lecce, l’anticipo del venerdì di Serie A (6° giornata 2024-2025)
Le anticipazioni della sesta giornata con le formazioni di Milan-Lecce. Le novità in attacco, come i rossoneri arrivano alla sfida con i salentini, feriti dopo il pareggio casalingo
Dopo aver superato con successo il derby, il Milan si prepara ad affrontare il Lecce a San Siro. L’allenatore Fonseca è particolarmente attento a mantenere alta la concentrazione della squadra. Fino a pochi giorni fa, la stagione sembrava essere iniziata male, ma ora, con una vittoria nella partita di domani, i rossoneri potrebbero passare la notte in vetta alla classifica. Proprio per questo motivo, Fonseca ha voluto sottolineare l’importanza di dare continuità alla prestazione positiva mostrata nella vittoria contro l’Inter di domenica scorsa.
Sebbene Fonseca sia un sostenitore del turnover, ritiene che questo non sia il momento adatto per adottarlo. Il mister ha ribadito l’importanza di consolidare gli automatismi e mantenere stabilità. Per questo motivo, la difesa vedrà nuovamente la coppia formata da Gabbia e Tomori al centro, con Emerson e Theo Hernandez a presidiare le fasce.
Passando all’attacco, ci sono dubbi sulla presenza di Morata, che sarà convocato ma è in dubbio a causa di una borsite, provocata da una contusione durante un allenamento. Fonseca ha spiegato che Jovic non possiede le stesse caratteristiche di Morata, quindi ci sarà da vedere chi affiancherà Abraham in attacco. Le opzioni includono Loftus-Cheek, Reijnders o forse Okafor. Sulle fasce, saranno nuovamente schierati Leao e Pulisic, entrambi in ottima forma.
La probabile formazione del Milan per la partita contro il Lecce prevede uno schema 4-2-3-1 con:
- Maignan in porta;
- Emerson Royal, Gabbia, Tomori e Theo Hernandez in difesa;
- Fofana e Reijnders come centrocampisti centrali;
- Pulisic, Loftus-Cheek e Leao dietro l’unica punta, Abraham.
Per quanto riguarda la panchina, saranno a disposizione Raveyre, Torriani, Jimenez, Pavlovic, Terracciano, Thiaw, Musah, Zeroli, Chukwueze, Okafor e Morata, con Fonseca alla guida. Nessuno tra i giocatori è squalificato o diffidato, ma Morata è in dubbio. Gli indisponibili includono Bennacer, Florenzi, Sportiello e Calabria.
La direzione della partita sarà affidata all’arbitro Zufferli, assistito da Raspollini e Scarpa M., con Feliciani come IV ufficiale. Al VAR ci sarà Di Bello, coadiuvato da Mazzoleni come AVAR. La sfida Milan-Lecce si giocherà venerdì 27 settembre 2024 alle 20:45 allo stadio San Siro di Milano e sarà trasmessa su DAZN, Sky Sport e Now TV.
Potrebbe interessarti anche: