Champions League

Union Berlino – Napoli probabili formazioni e prepartita del terzo turno di Champions League

Scritto da Luca Turtulici, 24 Ottobre 2023 - Tempo di lettura: 2 minuti

Raspadori sarà chiamato a guidare l'attacco, che dovrà affrontare una squadra in forte difficoltà ma che cerca riscatto in coppa: formazioni e pre partita di Union Berlino-Napoli.

La partita di stasera tra Union Berlino e Napoli, valida per la fase a gironi di Champions League, mostrerà molto delle reali intenzioni degli azzurri. È chiaro che entrambe cercheranno la vittoria per riscattare periodi complicati nei rispettivi cammini: l’Union Berlino non ha mai vinto una partita dal 26 agosto ad oggi, subendo una serie di sconfitte sia in campionato che in Champions League, il Napoli ha recentemente ritrovato la vittoria contro il Verona, dopo la sconfitta contro la Fiorentina di quindici giorni fa.

Le formazioni ufficiali per l’incontro sono state confermate. L’Union Berlino metterà in campo il suo 3-5-2 con da Ronnow, Doekhi, Knoche, Leite, Trimmel, Haberer, Khedira, Aaronson, Gosens, Becker e Fofana. Il Napoli scenderà in campo con il modulo 4-3-3, con Meret, Di Lorenzo, Rrhamani, Natan, Mario Rui, Cajuste, Lobotka, Zielinski, Politano, Raspadori e Kvaratshkelia, sotto la guida dell’allenatore Garcia.

Raspadori la punta di diamante dell'attacco del Napoli stasera

Raspadori la punta di diamante dell’attacco del Napoli stasera

La situazione dell’Union Berlino è critica su tutti i fronti. La squadra capitolina ha subito una serie di 8 sconfitte consecutive tra campionato e coppe, portando la squadra di Fischer in una situazione difficile. L’Union Berlino si trova poco sopra la zona retrocessione in Bundesliga e già eliminata dalla Coppa DFB tedesca, con 0 punti in fondo alla classifica del gruppo C anche in Champions. Si può dire che fino a questo momento è stato un disastro totale.

Nella sfida contro il Napoli, l’Union Berlino cerca il riscatto, ma questa speranza non è nuova, visto che la panchina del tecnico svizzero è in pericolo, specialmente dopo la sconfitta per 0-3 contro lo Stoccarda in casa. La partita con il Napoli rappresenta una sorta di ultima spiaggia. Tra le fila dei padroni di casa, ci saranno alcune assenze importanti, tra cui Juranovic, Kaufmann, Schafer, Rousillon e Scwolow, che rappresentano un ulteriore problema per l’Union Berlino.

Dal canto suo, il Napoli ha mostrato una delle sue prestazioni più positive fuori casa nella trasferta a Verona, nonostante l’assenza di Osimhen. Politano, Raspadori e Kvaratskhelia hanno brillato consentendo al Napoli di vincere per 1-3 e risollevare il morale della squadra.

Il Napoli cerca di vendicare la sconfitta subita contro il Real Madrid di due settimane fa, sperando di ottenere una vittoria facile contro l’Union. Garcia dovrà fare a meno di Osimhen, ma schiererà Raspadori in avanti con Politano e Kvaratskhelia ai lati. Ci sono anche altre assenze, tra cui Jesus e Anguissa, e il dubbio su Elmas per un problema muscolare.

L’arbitro della partita è il bosniaco Irfan Peljto, con assistenti Ibrisimbegovic-Beljo, e quarto uomo Petrovic, tutti provenienti dalla Bosnia. Il VAR è stato affidato a van Boekel dell’Olanda e Lasyk della Polonia.

La partita tra Union Berlino e Napoli verrà trasmessa in diretta televisiva in chiaro su Canale 5, oltre a essere visibile sui canali Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport (252).

UNION BERLINO, LA PROBABILE FORMAZIONE

(3-5-2) Ronnow; Doekhi, Knoche, Leite; Trimmel, Laidouni, Khedira, Haberer, Gosens; Becker, Behrens. All. Fischer

NAPOLI, LA PROBABILE FORMAZIONE

(4-3-3) Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratshkelia. All: Garcia