Serie A

Udinese-Empoli ecco le probabili formazioni e dove vedere il match in tv

Scritto da Michael Sousa, 16 Febbraio 2025 - Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi, alle 15:00, l'Udinese sfida l'Empoli alla Dacia Arena per la 25ª giornata di Serie A, con diretta su DAZN e formazioni in campo pronte a dare battaglia

L’Udinese ospita l’Empoli nella sfida della 25ª giornata di Serie A, che si terrà oggi, domenica 16 febbraio 2025, alle ore 15:00 presso lo stadio BluEnergy di Udine. L’incontro si preannuncia importante per entrambe le squadre, con l’Udinese intenzionata a consolidare la propria posizione in classifica, mentre l’Empoli cerca di risollevarsi dopo un periodo difficile. La partita sarà visibile in diretta su DAZN, sia tramite l’applicazione dedicata che attraverso il canale DAZN 2 (numero 215) per gli abbonati Sky.

Udinese-Empoli

Udinese-Empoli

Le ultime notizie sulle squadre

L’Udinese, allenata da Kosta Runjaic, sembra aver trovato una certa stabilità con il modulo 4-4-2, che ha adottato anche nella recente partita contro il Napoli. Questo sistema tattico ha mostrato buoni risultati e il tecnico sembra aver trovato un equilibrio, con i giocatori giusti per ogni ruolo.

Per la sfida contro l’Empoli, si prevede una formazione con Sava in porta, mentre in difesa dovrebbero esserci Kristensen, Bijol, Solet e Kamara. A centrocampo, il ballottaggio riguarda la posizione di destra, dove Thauvin potrebbe essere spostato per far posto a Sanchez o, in alternativa, potrebbe essere confermato Atta. In mezzo al campo, Karlstrom e Lovric giocheranno insieme a Ekkelenkamp sulla fascia sinistra. In attacco, i favoriti per un posto da titolari sono Thauvin e Lucca, anche se il mister potrebbe riservare qualche sorpresa.

Per quanto riguarda l’Empoli, la squadra di Zanetti arriva alla partita con alcune assenze importanti, come quella di Ismajli, che non è riuscito a recuperare dal suo infortunio. In difesa, insieme a Goglichidze e De Sciglio, potrebbe esserci Pezzella, arretrato dalla posizione di centrocampo. A centrocampo, Gyasi sarà schierato sulla fascia destra, mentre Cacace agirà sulla sinistra, soprattutto nel caso in cui Pezzella venga spostato indietro.

Accanto a Grassi in mediana, ci sarà Henderson, vista l’indisponibilità di Anjorin. In attacco, sulla trequarti, Kouamé è in lizza per una maglia da titolare, ma Maleh, che torna dopo una squalifica, potrebbe prevalere. Gli altri due posti offensivi saranno occupati da Esposito e Colombo, che dovranno cercare di mettere in difficoltà la difesa avversaria.

Probabili Formazioni

  • Udinese (4-4-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Thauvin, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Sanchez, Lucca.
  • Empoli (4-3-2-1): Vasquez; Gyasi, Pezzella, Goglichidze, Cacace; Henderson, Grassi, Maleh; Esposito, Colombo; Kouamé.

L’Udinese e l’Empoli si affrontano in un momento delicato per entrambe. La squadra di casa, con il 4-4-2 consolidato, cercherà di sfruttare la qualità del suo attacco e la solidità difensiva per ottenere i tre punti. D’altra parte, l’Empoli, sebbene privo di alcuni giocatori chiave, punterà a difendere con ordine e a capitalizzare sulle potenzialità del suo centrocampo e dei suoi attaccanti.

Potrebbe interessarti anche: