Serie A

La Juventus spera nel quarto posto, Vlahovic segna il suo ultimo gol allo Stadium

Scritto da Luca Bortuzzo, 18 Maggio 2025 - Tempo di lettura: 1 minuti

Una prestazione leggermente al di sopra della media e adesso può andare a Venezia con maggiore certezze, anche se troverà una squadra in piena lotta salvezza

Il gol di Nico Gonzalez, la partita gestita dal primo all’ultimo minuto, la rete che sigilla il risultato di Vlahovic. Questa Juventus è il classico studente che a fine anno scolastico vuole evitare di essere rimandato e va giù di libri. Portandosi dietro le lacune di una stagione intera al di sotto delle proprie aspettative.

Nico Gonzalez festeggia il suo terzo centro stagionale

La Juventus ha superato l’Udinese con un risultato di 2-0 nella penultima giornata di Serie A, grazie alle reti di Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic. Con questo successo, la squadra bianconera mantiene il quarto posto in classifica e resta padrona del proprio destino nella corsa alla qualificazione per la prossima Champions League. La qualificazione si deciderà nell’ultima giornata, in trasferta contro il Venezia, ancora in lotta per la salvezza. Roma e Lazio inseguono rispettivamente a uno e due punti di distanza

Per carità, aspettative che giudicando il valore attuale della rosa non potevano essere molte al di sopra, con i tagli ulteriori che Tudor ha fatto alle certezze di quei pochi giocatori che il campo fino a marzo lo avevano solcato con continuità. Una sorta di bocciatura che ha scosso i tifosi e anche rabbrividire la dirigenza.

Il 2.0, risultato rotondo, è l’unico segnale positivo del finale di stagione bianconero che non poteva e non doveva sbagliare questa partita contro un’Udinese già salva: niente a che vedere con le peripezie romane dove i giallorossi hanno più volte durante questi 90 minuti occupato il quarto posto della Juventus e che adesso devono sperare nel passo falso di Venezia.

Potrebbe interessarti anche: