Con Inzaghi e Conte squalificati per l’ultima giornata di Serie A ci sono altri allenatori: ecco chi
Saranno cinque gli allenatori di Serie A costretti a seguire l’ultima gara del campionato lontano dalla panchina, a causa di sanzioni disciplinari comminate dal giudice sportivo
Saranno una corsa allo scudetto anomala, almeno guardandola dalla panchina: Conte e Inzaghi, nelle rispettive panchine hanno cumulato due espulsioni che li vedranno in tribuna nell’ultima di campionato, suggerendo un finale di stagione inedito. Antonio Conte ha subito il turno di squalifica e la multa di 5.000 euro per aver assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti della panchina avversaria al 45° minuto della ripresa nella sfida in trasferta contro il Parma.

Antonio Conte riflessivo sulla panchina del Napoli
Anche Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, guarderà la giornata conclusiva dagli spalti, perché due minuti prima, al 43° minuto del secondo tempo nella partita contro la Lazio uscendo dall’area tecnica ha protestato in maniera plateale per una decisione dell’arbitro, generando un confronto acceso con Baroni. Analoga motivazione è stata attribuita infatti anche all’allenatore della Lazio, che è stato espulso nello stesso momento e multato con 5.000 euro per aver risposto alle provocazioni della panchina avversaria.
Conceiçao tra gli altri tre espulsi saluta in anticipo l’Italia?
Sergio Conceiçao ha rimediato l’espulsione al 47° minuto del secondo tempo dopo aver protestato vistosamente contro una decisione arbitrale e reiterato le sue rimostranze anche al momento dell’allontanamento, motivo per cui è stato punito anche lui con una multa di 5.000 euro.
Infine, anche Cristian Chivu dovrà saltare l’ultima giornata dopo aver reagito verbalmente al comportamento di Conte, affrontandolo a voce alta ma senza contatto fisico.
Ecco gli squalificati invece tra le fila dei giocatori: il Giudice Sportivo ha comunicato le sanzioni disciplinari riguardanti squalifiche e ammende per alcune società. Numerosi i provvedimenti adottati, soprattutto a causa delle molte espulsioni che hanno coinvolto anche diversi allenatori. Particolarmente rilevante l’assenza per squalifica di Antonio Conte e Simone Inzaghi, protagonisti della sfida scudetto.
Calciatori squalificati:
- Juan Miranda (Bologna): due giornate per espulsione diretta
- Santiago Gimenez (Milan): una giornata e 15.000 euro di multa per espulsione diretta
- Edoardo Goldaniga (Como): una giornata per decima ammonizione
- Jay Idzes (Venezia): una giornata per quinta ammonizione
- Thomas Kristensen (Udinese): una giornata per quinta ammonizione
- Sandi Lovric (Udinese): una giornata per quinta ammonizione
- José Antonio Morente (Lecce): una giornata per quinta ammonizione
Società multate:
- Lecce: 7.000 euro
- Genoa: 4.000 euro
- Verona: 4.000 euro
- Roma: 3.000 euro
- Parma: 1.500 euro
- Inter: 1.000 euro
Potrebbe interessarti anche: