Serie A

Risultati Serie A 12ª giornata: pareggiano in vetta, bagarre in zona retrocessione

Scritto da Luca Bortuzzo, 11 Novembre 2024 - Tempo di lettura: 2 minuti

Il pareggio strappato da Conte, con l'Inter che sbaglia anche un calcio di rigore e il campionato ancora apertissimo sono le conclusioni prima della pausa nazionale

La dodicesima giornata del campionato di Serie A maschile è iniziata in anticipo rispetto al solito, con un incontro fissato per giovedì. La partita tra Genoa e Como, terminata con un pareggio per 1-1, è stata anticipata a causa del Rally della Lanterna, ultima gara della Coppa Italia Rally, in programma durante il weekend a Genova. La concomitanza dei due eventi avrebbe creato difficoltà logistiche nella città ligure, rendendo necessaria questa modifica al calendario.

Conte strappa il pareggio a Milano

Conte strappa il pareggio a Milano

Venerdì, il campionato è proseguito con il match tra Lecce ed Empoli, anch’esso conclusosi in parità con un risultato di 1-1. Sabato, la giornata ha visto più partite di grande interesse: alle 15 il Venezia è stato sconfitto in casa dal Parma, che ha vinto per 2-1. Alle 18 il Milan, dopo aver ottenuto un’importante vittoria contro il Real Madrid in trasferta, ha pareggiato 3-3 contro il Cagliari, nonostante la doppietta di Rafael Leao. In serata, il derby tra Juventus e Torino si è concluso con la vittoria dei bianconeri per 2-0.

La partita più attesa della settimana è però quella di domenica sera, quando alle 20:45 si sfideranno Inter e Napoli. Questo incontro è particolarmente importante perché mette a confronto le due squadre ai vertici della classifica: il Napoli, primo in classifica, ha un solo punto di vantaggio sull’Inter, seconda.

LEGGI ANCHE | La Classifica aggiornata alla 12ª giornata

Ecco i risultati delle partite della dodicesima giornata:

Giovedì 7 novembre

ore 20:45: Genoa-Como 1-1

Venerdì 8 novembre

ore 20:45: Lecce-Empoli 1-1

Sabato 9 novembre

ore 15: Venezia-Parma 1-2
ore 18: Cagliari-Milan 3-3
ore 20:45: Juventus-Torino 2-0

Domenica 10 novembre

ore 12:30: Atalanta-Udinese 2-1
ore 15: Fiorentina-Verona 3-1
ore 15: Roma-Bologna 2-3
ore 18: Monza-Lazio 0-1
ore 20:45: Inter-Napoli 1-1

Potrebbe interessarti anche: