Milan, Atalanta e Roma lontane dalla vetta, che vede il Napoli in testa alla quarta giornata con Inter e Juventus a inseguire ad un solo punto
Primo assaggio di questo campionato ed un dato è certo: il Napoli c'è. Il Milan è in crescita costante, da vedere il logorio della settimana di coppa, in vista del primo derby stagionale.
Dopo le gare del sabato e della domenica della quarta giornata di Serie A, la classifica si fa sempre più interessante. Il Bologna, guidato da Vincenzo Italiano, continua a faticare nel trovare la prima vittoria stagionale, mentre la Juventus di Thiago Motta colleziona due pareggi consecutivi per 0-0, ricordando lo stile di gioco più conservativo visto con Allegri. Dall’altro lato, il Milan di Paulo Fonseca finalmente ottiene la prima vittoria in campionato, accorciando le distanze dalla vetta.
Con questi risultati, il Milan si porta a soli tre punti dalla Juventus, una posizione che rende la corsa al vertice della classifica ancora più avvincente, soprattutto in vista delle prossime partite. Restano tuttavia da disputare le altre gare del turno, che potrebbero ulteriormente modificare la situazione della graduatoria. Ma il pareggio dell’Inter e la vittoria del Napoli iniziano a dare forma ad una classifica in cui il Napoli sembra ad oggi la vera prima anti-Inter di questo campionato.
La classifica provvisoria:
- Napoli 9
- Juventus 8
- Torino 8
- Inter 8
- Udinese 7
- Verona 6
- Empoli 6
- Atalanta 6
- Milan 5
- Genoa 5
Potrebbe interessarti anche:









