Lazio-Salernitana 4-1, biancocelesti riscattano il derby: seconda vittoria per Tudor
La Lazio stravince in casa nello scontro contro la Salernitana, in una gara senza appello per gli ospiti: Tudor è contento ed i tifosi perdonano la sconfitta maturata nel derby.
È una doppietta di Felipe Anderson a prendere la scena della serata, nell’ambito della 32ª giornata di Serie A, dove la Lazio che ospita la Salernitana all’Olimpico vince un match che si rivela ricco di emozioni, culminato con una vittoria per 4-1.
Felipe Anderson, proprio lui direbbe qualcuno: quel giocatore in scadenza a giugno che pare abbia già un accordo con la Juventus (voci di mercato non confermate) e che stasera si è messo in luce come non ti immagini dopo una stagione fatta di alti e bassi, vittoria marchiata anche da Vecino e Isaksen che contribuiscono al successo biancoceleste.
Nonostante la rete di Tchaouna per la Salernitana, non è sufficiente per rimanere in partita di fronte al dinamismo della Lazio.
Dopo il derby deludente, la Lazio che ne era uscita con le ossa rotte ed il pubblico contro si riprende e si impone con autorità contro la Salernitana sin dalla prima frazione di gioco, poiché Felipe Anderson apre le marcature al 7′ e poi raddoppia al 35′, segnando due gol cruciali per l’inerzia delle iniziative. Nel secondo tempo, la squadra di casa prosegue nel suo gioco fluido e segna il poker con Isaksen al 87′, conquistando una vittoria netta dopo le contestazioni della curva.

In una gara a senso unico la Lazio trionfa con tre gol di scarto ed una doppietta di Felipe Anderson
Così in campo dal primo minuto
Tudor che schiera Felipe Anderson e Luis Alberto a supporto di Castellanos, mentre Colantuono risponde con Ikwuemesi, Candreva e Tchaouna in attacco. Nonostante un avvio di studio, è la Lazio a prendere in mano le redini del gioco e ad attaccare con determinazione. Felipe Anderson ruba palla a Candreva per segnare il primo gol, mentre Vecino raddoppia i conti con una zampata di testa su calcio d’angolo. Tuttavia, la Salernitana accorcia le distanze con un bel gol di Tchaouna.
Nel secondo tempo, nonostante i cambi operati da Colantuono, è sempre la Lazio a dettare i ritmi del gioco. Felipe Anderson e Luis Alberto mettono alla prova Costil, ma è Isaksen a chiudere definitivamente i conti su assist di Rovella. La vittoria della Lazio è incontestabile, segnando una netta ripresa dopo il deludente derby precedente.
La Salernitana si arrende alla superiorità avversaria nonostante il gol di Tchaouna ed inizia seriamente a mettere un piede in Serie B. Saranno cruciali le prossime gare, ma si inizia ad intravedere una certa insofferenza in campo tra i calciatori campani. Servirà un miracolo bello e buono per rivedere i granata in Serie A anche nel prossimo campionato.
Potrebbe interessarti anche:
- Serie A | Serie A Lazio-Salernitana 12 aprile 2024
- Calciomercato | Luis Alberto Romero Alconchel annuncia a DAZN la fine della sua avventura nella Lazio
Tabellino e statistiche della gara:




































