Se la Juventus non avesse subito il gol oggi, avrebbe eguagliato un record di imbattibilità storico
Rimane comunque l'unica squadra di Serie A a non aver ancora perso, nonostante la sequela di pareggi delle ultime giornate di Serie A
La Juventus ha mancato l’opportunità di entrare nella storia della Serie A tra le squadre che, dopo sette giornate, sono riuscite a mantenere la porta inviolata. Dopo il gol di Marin del Cagliari, sono solo tre le formazioni che detengono questo record: il Bologna, il Cagliari e il Milan.
Il pareggio per 1-1 contro il Cagliari rappresenta un risultato strettissimo per i bianconeri, che si aspettavano di ottenere i tre punti nell’anticipo del mezzogiorno. Invece, la squadra di Thiago Motta è stata fermata dai sardi, allontanandosi così dalla vetta della classifica, dove il Napoli ha allungato il vantaggio, lasciando la Juventus al terzo posto dietro l’Inter.
Oltre alla delusione per il risultato, il gol subito da Marin ha segnato la prima rete incassata dalla Juventus in questo campionato. Fino a quel momento, la difesa di Di Gregorio era riuscita a mantenere la porta inviolata, un primato che avrebbe potuto portare la squadra di Vlahovic a eguagliare un record storico.
Nella storia della Serie A, infatti, solo tre squadre hanno completato le prime sette giornate senza subire gol. Queste squadre sono il Bologna del dopoguerra, il Cagliari (sebbene non quello che vinse lo Scudetto) e il Milan di Fabio Capello negli anni Novanta. La Juventus, invece, ha dovuto rinunciare a questa opportunità proprio nei minuti finali della partita disputata all’Allianz Stadium.
Potrebbe interessarti anche:









