Il Verona ribalta il Venezia e vince una gara ostica, mettendo da parte preziosi punti salvezza
Finisce 2-1 il secondo anticipo della settima giornata di Seri A, che vede il Verona vincere in casa contro il Venezia in una sfida salvezza.
Che il Venezia abbia raccolto meno di quanto seminato, è fuori discussione. Anzi, bisogna dire che nelle ultime partite la squadra di Di Francesco ha iniziato a girare anche nel reparto offensivo, segnando reti importanti anche se non è arrivata poi la vittoria.
E nella gara di stasera, quella che ha visto trionfare il Verona, si è sbloccato subito Oristanio dopo due minuti, illudendo gli ospiti. Il Venezia apre subito le marcature con il colpo di testa ravvicinato di Oristanio su calcio d’angolo quindi, mentre il pareggio del Verona arriva poco dopo con un tiro al volo di Tengstedt, servito da un assist aereo di Mosquera. I ritmi della partita sono poi calati e le fasi difensive di entrambe le squadre hanno mostrato difficoltà, concedendo diverse occasioni da gol.
Il derby tra Verona e Venezia si è concluso con la vittoria dei gialloblu. La partita ha avuto un avvio vivace, con due reti nei primi minuti di gioco: il primo gol è arrivato al 2’, seguito dal secondo al 9’ di Tengstedt. Dopo questo avvio entusiasmante, il match è entrato in una fase di stallo che è durata fino all’81’. A quel punto, un’autorete del portiere del Venezia, Jesse Joronen (anche se propriamente dovrebbe trattarsi di rete di Kastanos), ha definitivamente sigillato il successo del Verona, assicurando alla squadra i tre punti. Il Venezia rimane penultimo con appena 4 punti in 7 gare.
La classifica provvisoria di Serie A, dopo i primi due posticipi alla settima giornata:
- Napoli 16 *
- Juventus 12
- Milan 11
- Inter 11
- Torino 11
- Empoli 10
- Lazio 10
- Udinese 10
- Roma 9
- Hellas Verona 9 *
- Como 8 *
- Fiorentina 7
- Atalanta 7
- Bologna 7
- Parma 5
- Cagliari 5
- Genoa 5
- Lecce 5
- Venezia 4 *
- AC Monza 3
* una partita in più
Potrebbe interessarti anche: