Serie A

Il Bologna torna a vincere in casa dopo 7 mesi, lo fa contro il Lecce: c’è voluta la zampata di Orsolini

Scritto da Manuel Bendoni, 2 Novembre 2024 - Tempo di lettura: 1 minuti

Il Bologna torna alla vittoria, Orsolini segna e toglie un macigno a Italiano a cinque minuti dal termine della gara

Dopo un’assenza di sette mesi, il Bologna ha finalmente ritrovato il sapore della vittoria tra le mura domestiche dello Stadio Dall’Ara, battendo il Lecce con un risicato ma quantomai efficace 1-0. La rete decisiva è stata realizzata da Riccardo Orsolini, che ha siglato il gol della vittoria a cinque minuti dalla fine della partita, regalando così un importante successo alla squadra emiliana e alleviando la pressione sul tecnico Vincenzo Italiano.

Orsolini festeggia il gol vittoria del Bologna

Orsolini festeggia il gol vittoria del Bologna

Il Bologna si porta ora a quota 15 punti in classifica, un traguardo significativo che può infondere nuova fiducia nei giocatori e nella gestione del club. Protagonista della giornata è stato Lewis Ferguson, che ha fatto il suo ritorno in campo dopo oltre 200 giorni di assenza a causa di un grave infortunio. Il suo contributo è stato fondamentale, ha realizzato l’assist per il gol di Orsolini, dimostrando così che il suo rientro può rivelarsi cruciale.

Rompere il digiuno è il primo passo per Italiano, che ha messo in campo tutto il suo potenziale offensivo nell’ultimo quarto d’ora, ma è stato anche fortunato nel trovare la rete decisiva di Orsolini.

Potrebbe interessarti anche: