Serie A

Gli arbitri della 2° giornata di Serie A, ecco chi arbitrerà Inter, Milan, Juventus e Roma

Scritto da Francesco Andriani, 21 Agosto 2024 - Tempo di lettura: 2 minuti

Serie A: Le Designazioni Arbitrali per la Seconda Giornata del Campionato 2024/25. Ecco chi arbitra i big match di questa settimana.

L’Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la seconda giornata della Serie A 2024/25. Le partite si disputeranno nel weekend tra sabato 24 e lunedì 26 agosto 2024, e vedranno coinvolti alcuni tra i più esperti e promettenti direttori di gara del panorama calcistico italiano.

Ad aprire la seconda giornata, sabato 24 agosto alle 18.30, sarà la sfida tra Parma e Milan. L’incontro sarà diretto da Juan Luca Sacchi, assistito dai guardalinee Cecconi e Fontemurato. Il quarto uomo designato è Piccinini, mentre il VAR sarà gestito da Marini con l’ausilio di Fabbri come AVAR.

Designazioni arbitrali per la giornata di campionato di Serie A 2024-2025

Designazioni arbitrali per la giornata di campionato di Serie A 2024-2025

In contemporanea, sempre alle 18.30, si giocherà Udinese-Lazio, con Daniele Doveri a dirigere il match. Ad affiancarlo ci saranno gli assistenti Garzelli e Laudato, con Prontera come quarto ufficiale. Al VAR ci sarà Paterna, supportato da Di Paolo come AVAR.

Inter-Lecce e Monza-Genoa: Sabato Sera sotto i Riflettori

La sera di sabato 24 agosto, alle 20.45, sarà il turno di Inter-Lecce, partita che verrà arbitrata dal giovane Davide Di Marco, alla sua terza direzione in Serie A. I guardalinee saranno Preti e Mokhtar, con Fourneau come quarto uomo. Abisso e Meraviglia saranno rispettivamente VAR e AVAR.

In contemporanea, Monza ospiterà il Genoa in una partita diretta da Maurizio Mariani. Bindoni e Tegoni saranno gli assistenti, con Collu come quarto uomo. Al VAR ci sarà Mazzoleni, coadiuvato da Massa come AVAR.

Domenica di Calcio con Fiorentina-Venezia, Torino-Atalanta e Napoli-Bologna

Domenica 25 agosto vedrà altri importanti match. Alle 18.30, Fiorentina-Venezia sarà arbitrata da Simone Sozza, con gli assistenti Colarossi e Cavallina. Manganiello sarà il quarto ufficiale, mentre Serra e Massa gestiranno rispettivamente VAR e AVAR.

Alla stessa ora, Torino-Atalanta sarà diretta da Antonio Rapuano, assistito da Meli e Alassio, con Tremolada come quarto uomo. Al VAR ci sarà Di Paolo, supportato da Fabbri come AVAR.

Il big match della serata sarà Napoli-Bologna, alle 20.45, con Luca Pairetto designato come arbitro principale. Gli assistenti saranno Dei Giudici e Yoshikawa, con Marinelli come quarto ufficiale. Chiffi sarà al VAR, affiancato da Mazzoleni come AVAR.

La giornata di campionato si chiuderà lunedì 26 agosto con due partite. Alle 18.30, Cagliari affronterà il Como sotto la direzione di Marco Di Bello. Gli assistenti saranno Scarpa M. e Cipriani, con Bonacina come quarto uomo. Gariglio e Paganessi saranno VAR e AVAR.

Infine, la sfida serale tra Verona e Juventus, in programma alle 20.45, vedrà Antonio Giua come arbitro principale. Bresmes e Rossi M. saranno gli assistenti, mentre Ayroldi sarà il quarto uomo. Aureliano e Chiffi gestiranno rispettivamente VAR e AVAR, concludendo così la seconda giornata di Serie A.

Potrebbe interessarti anche: