Serie A

Gli arbitri della 12ª giornata di Serie A 2024-2025

Scritto da Luca Bortuzzo, 6 Novembre 2024 - Tempo di lettura: 3 minuti

Questo turno di Serie A si preannuncia importante, col derby della Mole il 9 novembre e la sfida al vertice tra Inter e Napoli di domenica sera: ecco tutte le terne arbitrali e gli uomini al VAR

La dodicesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025 inizierà giovedì 7 novembre e si concluderà domenica 10 novembre, includendo una serie di match interessanti e alcune novità nel calendario. In apertura, si svolgerà un’inedita partita del giovedì, che vedrà fronteggiarsi Genoa e Como. Il turno si concluderà domenica sera con l’atteso big match tra Inter e Napoli. Come consuetudine, il mercoledì è stato il giorno delle

Arbitri della 12ª giornata: Mariani per Inter-Napoli

Arbitri della 12ª giornata: Mariani per Inter-Napoli

designazioni arbitrali, durante il quale sono stati comunicati gli arbitri e i loro collaboratori per ciascuna delle dieci gare in programma.

Genoa-Como (giovedì 7 novembre 2024, ore 20:45)
Il primo match della dodicesima giornata vedrà Genoa ospitare il Como giovedì sera. La partita sarà diretta dall’arbitro Rapuano, coadiuvato dagli assistenti Cecconi e Zingarelli. Come IV Uomo è stato designato Massimi, mentre al VAR ci sarà Paterna, affiancato dall’AVAR Gariglio.

Lecce-Empoli (venerdì 8 novembre 2024, ore 20:45)
Il secondo incontro del turno è fissato per venerdì sera e vedrà il Lecce sfidare l’Empoli. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Sacchi, affiancato dagli assistenti Dei Giudici e Perrotti. Il ruolo di IV Uomo sarà svolto da Cosso, con Maggioni al VAR e La Penna come AVAR.

Venezia-Parma (sabato 9 novembre 2024, ore 15:00)
La giornata di sabato si aprirà con la partita tra Venezia e Parma, programmata per il primo pomeriggio. Il direttore di gara sarà l’arbitro Chiffi, assistito da Lo Cicero e Votta. Crezzini sarà il IV Uomo, mentre al VAR ci sarà Serra, supportato dall’AVAR Massa.

Cagliari-Milan (sabato 9 novembre 2024, ore 18:00)
A seguire, Cagliari e Milan si sfideranno alle 18:00. Per questa gara, l’arbitro designato è Fabbri, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio. Il IV Uomo sarà Galipò, mentre Aureliano opererà al VAR insieme all’AVAR Di Paolo.

Juventus-Torino (sabato 9 novembre 2024, ore 20:45)
L’attesissimo derby della Mole tra Juventus e Torino concluderà il sabato di Serie A. L’arbitro designato è Sozza, che sarà affiancato dagli assistenti Imperiale e C. Rossi. Guida sarà il IV Uomo, con Marini e Abisso rispettivamente al VAR e AVAR.

Atalanta-Udinese (domenica 10 novembre 2024, ore 12:30)
La domenica calcistica inizierà con la sfida tra Atalanta e Udinese all’ora di pranzo. La direzione del match è affidata a Di Bello, con Carbone e Peretti come assistenti. Rutella svolgerà il ruolo di IV Uomo, mentre La Penna e Gariglio saranno al VAR e AVAR.

Fiorentina-Verona (domenica 10 novembre 2024, ore 15:00)
Nel pomeriggio, Fiorentina e Verona si affronteranno in una partita diretta da Zufferli, con Vecchi e Di Monte come assistenti. Doveri sarà il IV Uomo, e la sala VAR sarà gestita da Mazzoleni con Pezzuto come AVAR.

Roma-Bologna (domenica 10 novembre 2024, ore 15:00)
Sempre alle 15:00 si disputerà il match tra Roma e Bologna, affidato all’arbitro Manganiello. Gli assistenti saranno Raspollini e Di Gioia, mentre Piccinini sarà il IV Uomo. Al VAR troveremo Meraviglia, affiancato da Marini come AVAR.

Monza-Lazio (domenica 10 novembre 2024, ore 18:00)
Il penultimo match della giornata vedrà affrontarsi Monza e Lazio. Colombo sarà l’arbitro, con M. Scarpa e Bahri come assistenti. Bonacina ricoprirà il ruolo di IV Uomo, mentre al VAR ci sarà Abisso, coadiuvato da Massa come AVAR.

Inter-Napoli (domenica 10 novembre 2024, ore 20:45)
A chiudere la dodicesima giornata di Serie A sarà la partita tra Inter e Napoli, uno dei big match più attesi. L’arbitro Mariani dirigerà l’incontro, con Giallatini e Colarossi come assistenti. Marcenaro sarà il IV Uomo, mentre Di Paolo e Aureliano supervisioneranno il VAR.

Potrebbe interessarti anche: