Serie A

Giudice sportivo della 25° giornata di Serie A, che stangata per Jovic! Ecco il comunicato

Scritto da Michael Sousa, 20 Febbraio 2024 - Tempo di lettura: 1 minuti

Ecco chi è stato fermato dal giudice sportivo e non potrà scendere in campo per la 26° giornata di Serie A. Tra tutti spicca l'espulsione di Jovic.

Il Giudice Sportivo della Serie A ha emesso le sue decisioni post venticinquesima giornata e tra le sanzioni pronunciate, spicca quella che riguarda Luka Jovic del Milan. Jovic salterà due partite mica da poco a seguito della sua espulsione rimediata contro il Monza. Questo significa che il Milan dovrà fare a meno di lui sia nella sfida contro l’Atalanta, in programma domenica sera, che nella partita contro la Lazio, che si terrà venerdì prossimo all’Olimpico.

Tra i fermati dal Giudice Sportivo spicca Jovic, espulso a Monza per la manata a Izzo.

Tra i fermati dal Giudice Sportivo spicca Jovic, espulso a Monza per la manata a Izzo.

La decisione del giudice sportivo di dare due giornate al giocatore deriva dal folle gesto che al 5° minuto del secondo tempo, ha reso protagonisti Jovic e Izzo.

Chi sono gli altri “puniti”

Ma Jovic non è l’unico giocatore ad essere stato sanzionato in seguito alle decisioni del Giudice Sportivo. Altri giocatori hanno ricevuto punizioni simili a causa di comportamenti scorretti durante le partite. Tra questi, si segnalano Pongracic (espulso nella partita contro il Torino) e Dorgu del Lecce che salteranno l’Inter, Di Lorenzo del Napoli e Gyasi dell’Empoli.

Il momento dello scontro tra i due giocatori Izzo e Jovic

Il momento dello scontro tra i due giocatori Izzo e Jovic

Per il Milan, l’assenza di Jovic rappresenta un’aggravante nelle prossime partite, con Atalanta e Lazio di certo non squadre da affrontare facendo tournover. Pioli dovrà trovare soluzioni alternative in attacco per compensare l’assenza del suo attaccante di riserva, cercando di non spremere eccessivamente Giroud e considerando che giovedì ci sarà la partita di ritorno di Europa League contro il Rennes in Francia.