Giudice sportivo della 25° giornata di Serie A, che stangata per Jovic! Ecco il comunicato
Ecco chi è stato fermato dal giudice sportivo e non potrà scendere in campo per la 26° giornata di Serie A. Tra tutti spicca l'espulsione di Jovic.
Il Giudice Sportivo della Serie A ha emesso le sue decisioni post venticinquesima giornata e tra le sanzioni pronunciate, spicca quella che riguarda Luka Jovic del Milan. Jovic salterà due partite mica da poco a seguito della sua espulsione rimediata contro il Monza. Questo significa che il Milan dovrà fare a meno di lui sia nella sfida contro l’Atalanta, in programma domenica sera, che nella partita contro la Lazio, che si terrà venerdì prossimo all’Olimpico.
La decisione del giudice sportivo di dare due giornate al giocatore deriva dal folle gesto che al 5° minuto del secondo tempo, ha reso protagonisti Jovic e Izzo.
Chi sono gli altri “puniti”
Ma Jovic non è l’unico giocatore ad essere stato sanzionato in seguito alle decisioni del Giudice Sportivo. Altri giocatori hanno ricevuto punizioni simili a causa di comportamenti scorretti durante le partite. Tra questi, si segnalano Pongracic (espulso nella partita contro il Torino) e Dorgu del Lecce che salteranno l’Inter, Di Lorenzo del Napoli e Gyasi dell’Empoli.
Per il Milan, l’assenza di Jovic rappresenta un’aggravante nelle prossime partite, con Atalanta e Lazio di certo non squadre da affrontare facendo tournover. Pioli dovrà trovare soluzioni alternative in attacco per compensare l’assenza del suo attaccante di riserva, cercando di non spremere eccessivamente Giroud e considerando che giovedì ci sarà la partita di ritorno di Europa League contro il Rennes in Francia.