Serie A

Le designazioni arbitrali della 14ª giornata di Serie A, da Fiorentina-Inter a Torino-Napoli

Scritto da Alberto Bencivenga, 28 Novembre 2024 - Tempo di lettura: 2 minuti

Le designazioni per questo turno mettono in evidenza l’attenzione rivolta ai big match Fiorentina-Inter e Roma-Atalanta, mentre il Napoli capolista cercherà di consolidare il proprio primato nella sfida contro il Torino

La 14ª giornata del campionato di Serie A si aprirà venerdì 29 novembre 2024 alle ore 20:45 con la sfida tra Cagliari e Hellas Verona. A dirigere l’incontro sarà Maurizio Mariani, coadiuvato dagli assistenti Palermo e Cipriani, dal quarto uomo Fourneau, e con Nasca e Paterna designati rispettivamente come VAR e AVAR.

Arbitri della 13ª giornata: Mariani per Cagliari-Verona

Arbitri della 13ª giornata: Mariani per Cagliari-Verona

Gli anticipi del sabato

Il programma di sabato 30 novembre prevede tre partite. Si comincia alle ore 15:00 con Como-Monza, affidata all’arbitro Juan Luca Sacchi, assistito da Mastrodonato e Votta. Il quarto ufficiale sarà Ayroldi, mentre Marini e Nasca si occuperanno di VAR e AVAR.
Alle 18:00 sarà il turno di Milan-Empoli, con Federico Dionisi designato come direttore di gara. Gli assistenti saranno Garzelli e Yoshikawa, il quarto uomo Rutella, e al VAR opereranno Pairetto e Pagnotta.
La giornata di sabato si concluderà alle 20:45 con Bologna-Venezia, che vedrà Luca Massimi dirigere il match. Gli assistenti saranno Giallatini e Colarossi, il quarto uomo Santoro, e il duo Ghersini-Mazzoleni al VAR.

Le partite di domenica

Domenica 1° dicembre si inizia alle 12:30 con Udinese-Genoa, arbitrata da Gianluca Aureliano, assistito da Mokhtar e Ricci, con Scatena come quarto ufficiale e Serra e Pairetto al VAR.
Alle 15:00 sono in programma due incontri: Parma-Lazio e Torino-Napoli. La prima sarà diretta da Luca Zufferli, con Rossi C. e Vecchi come assistenti, Chiffi come quarto uomo, e Paterna e Massa al VAR. Per il match di Torino, invece, il designato è Michael Fabbri, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Dei Giudici, dal quarto uomo Feliciani, e dal duo Meraviglia-Marini al VAR.
Alle 18:00 riflettori puntati sul big match Fiorentina-Inter, diretto da Daniele Doveri, con Costanzo e Scarpa M. come assistenti, Marinelli come quarto ufficiale e la coppia Mazzoleni-Paganessi al VAR.
Chiude la giornata di domenica alle 20:45 la sfida tra Lecce e Juventus, affidata a Antonio Rapuano, con Meli e Alassio come assistenti, Perenzoni quarto uomo, e Sozza e Ghersini al VAR.

Il posticipo del lunedì

Lunedì 2 dicembre alle ore 20:45 il turno si chiuderà con il secondo big match della giornata: Roma-Atalanta, in programma allo stadio Olimpico. A dirigere la gara sarà Marco Guida, con Di Iorio e Capaldo come assistenti, Marchetti come quarto ufficiale, e il duo Abisso-Meraviglia al VAR.

Ecco un quadro delle designazioni:

PartitaData e OraArbitroAssistentiIV UfficialeVARAVAR
Cagliari – Hellas VeronaVenerdì 29/11 h.20:45MarianiPalermo – CiprianiFourneauNascaPaterna
Como – MonzaSabato 30/11 h.15:00SacchiMastrodonato – VottaAyroldiMariniNasca
Milan – EmpoliSabato 30/11 h.18:00DionisiGarzelli – YoshikawaRutellaPairettoPagnotta
Bologna – VeneziaSabato 30/11 h.20:45MassimiGiallatini – ColarossiSantoroGhersiniMazzoleni
Udinese – GenoaDomenica 01/12 h.12:30AurelianoMokhtar – RicciScatenaSerraPairetto
Parma – LazioDomenica 01/12 h.15:00ZufferliRossi C. – VecchiChiffiPaternaMassa
Torino – NapoliDomenica 01/12 h.15:00FabbriBresmes – Dei GiudiciFelicianiMeravigliaMarini
Fiorentina – InterDomenica 01/12 h.18:00DoveriCostanzo – Scarpa M.MarinelliMazzoleniPaganessi
Lecce – JuventusDomenica 01/12 h.20:45RapuanoMeli – AlassioPerenzoniSozzaGhersini
Roma – AtalantaLunedì 02/12 h.20:45GuidaDi Iorio – CapaldoMarchettiAbissoMeraviglia

Potrebbe interessarti anche: