Serie A

Ciccio Graziani non chiude il discorso scudetto e rilancia, il Milan avrebbe dovuto crederci di più

Scritto da Luca Bortuzzo, 8 Aprile 2024 - Tempo di lettura: 2 minuti

Il Milan dovrebbe crederci, nonostante la vittoria dell'Inter a Udine. D'altronde i risultati sportivi sono figli della perseveranza e, perché no, della voglia di sognare.

Il Milan sta attraversando un periodo di positività sia sul fronte delle prestazioni che su quello dei risultati. Dopo un inizio di stagione complicato, caratterizzato dai numerosi infortuni, la squadra rossonera ha riacquistato slancio e visibilità, emergendo sia in Serie A che in Europa League, dove incontrerà la Roma nelle fasi finali.

Attualmente, la formazione milanese si trova al secondo posto in classifica e si prepara ad affrontare i quarti di finale contro la Roma.

Il Milan ha registrato sette vittorie consecutive, confermando il proprio momento di forma

Nonostante gli obiettivi dichiarati siano il consolidamento del secondo posto e la conquista della finale europea, c’è chi ancora nutre speranze di un ribaltone nella corsa Scudetto. Ciccio Graziani, ex calciatore e campione del mondo, ha espresso la sua fiducia nel Milan di Pioli, pur consapevole del notevole distacco dall’Inter, capolista del campionato. Inter che ha vinto anche a Udine, in un 1-2 rocambolesco siglato al minuto 95 minuto di una gara intensa.

Ciccio Graziani e il sogno scudetto del Milan, che avrebbe dovuto crederci di più e non deve smettere di farlo

Ciccio Graziani e il sogno scudetto del Milan, che avrebbe dovuto crederci di più e non deve smettere di farlo

Le parole di Graziani hanno sollevato dibattiti e attenzione, soprattutto sui social media. Durante una trasmissione televisiva, l’ex calciatore ha sottolineato il buon momento del Milan e ha indicato la possibilità di una rimonta rossonera per il titolo di campione d’Italia.

Sebbene il vantaggio dell’Inter sia considerevole e le partite rimanenti siano poche, Graziani rimane ottimista riguardo alle possibilità del Milan. Ammettendo la difficoltà dell’impresa, specialmente considerando gli impegni anche in Europa League, Graziani sottolinea che “sognare non costa nulla“, ma è essenziale mantenere i piedi per terra.

L’ex calciatore evidenzia che l’Inter di quest’anno non concede spazio a sogni simili, ma ci sono ancora partite da disputare e nulla è matematicamente deciso. Pur riconoscendo il notevole distacco da colmare, Graziani non esclude la possibilità di una sorpresa nel campionato italiano, rimarcando che nel calcio “mai dire mai“.

Sebbene la corsa Scudetto sembri un obiettivo lontano per il Milan, le parole di Ciccio Graziani riflettono la perseveranza e la speranza che caratterizzano il mondo del calcio, dove tutto può accadere fino all’ultimo minuto.