Serie A

Atalanta e Inter, l’occasione è d’oro: vincendo possono dare uno strappo alla classifica

Scritto da Francesco Andriani, 23 Novembre 2024 - Tempo di lettura: 2 minuti

Considerando i due big match che vedranno coinvolti Milan, Juventus e Napoli, ad approfittarne in questa giornata possono essere le nerazzurre

La Serie A riprende senza pause fino a marzo, entrando in una fase decisiva. In vetta, il Milan, distante otto punti dal Napoli capolista, affronta oggi la Juventus al Meazza con l’obiettivo di ridurre il distacco. La squadra di Fonseca punta a replicare le prestazioni delle grandi occasioni, ma la Juventus di Motta, pur con assenze importanti come Vlahovic, vuole dettare il ritmo del match.

L’Inter, invece, pensa al prossimo impegno di Champions contro il Lipsia: a Verona, Inzaghi potrebbe lasciare fuori Lautaro Martinez, dando spazio a Correa, con Asllani in regia e Carlos Augusto sulla fascia. Una vittoria porterebbe i nerazzurri momentaneamente in testa alla classifica, aspettando Napoli-Roma di domenica.

Anche l’Atalanta, in grande forma, mira al primo posto: con una vittoria a Parma, la squadra di Gasperini si confermerebbe tra le principali candidate per lo Scudetto.

Le sorprese nelle prime tre posizioni

Serie A, 13ª giornata. Il programma del fine settimana prevede incontri importantissimi per la classifica, al vertice quanto nelle retrovie. Partendo dall’alto, il Napoli ospiterà domani sera la prima Roma di Ranieri, quella che deve fare i conti con il proprio presente. Vincendo, la squadra di Conte potrà sicuramente dare uno strappo importante alla classifica, anche perché l’Inter – che va in trasferta a Verona – potrebbe sfruttare l’occasione per riprendere verso il primo posto.

Inter Napoli

Inter Napoli

Ma non è la sola: l’Atalanta, ospite di un Parma ferito e a cui mancano pedine fondamentali, potrebbe vincere e portarsi al primo posto, così come la Fiorentina in trasferta a Como. Più complicato il discorso per Milan-Juventus (con il risultato più palpabile che tende verso il pareggio), e per Lazio-Bologna, con gli emiliani in netta ripresa.

Insomma, Atalanta, Inter e anche Fiorentina hanno l’appuntamento giusto per fare quel salto nel gradino più alto della classifica, sfruttando la classifica cortissima che sta caratterizzando l’inizio di questo campionato 2024/2025.

Potrebbe interessarti anche: