Serie A

Gli arbitri della 5° giornata di Serie A 2024-2025: da Juventus-Napoli al derby della Madonnina

Scritto da Luca Turtulici, 19 Settembre 2024 - Tempo di lettura: 2 minuti

Gli arbitri della quinta giornata, Doveri per Juventus-Napoli e Mariani per Inter-Milan. Ecco tutte le squadre arbitrali della Serie A.

La quinta giornata di Serie A è ormai alle porte, e il designatore Gianluca Rocchi ha ufficializzato le assegnazioni arbitrali per le sfide in programma. Tra le partite più attese, spiccano il derby di Milano, che sarà diretto da Mariani, e la sfida tra Juventus e Napoli, affidata a Doveri. Ecco nel dettaglio tutte le designazioni per questo turno.

Designazioni arbitrali per la giornata di campionato di Serie A 2024-2025

Designazioni arbitrali per la giornata di campionato di Serie A 2024-2025

Cagliari-Empoli (venerdì 20 settembre, ore 18:30)
La gara tra Cagliari ed Empoli, che aprirà la quinta giornata, vedrà in campo l’arbitro Sozza. Sarà coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Colarossi, mentre Rutella sarà il quarto uomo. Al VAR ci sarà Fabbri, supportato da Mazzoleni come AVAR.

Verona-Torino (venerdì 20 settembre, ore 20:45)
Per la partita serale di venerdì tra Verona e Torino, la direzione di gara è stata assegnata a Marinelli. Gli assistenti saranno Capaldo e Trinchieri, con Bonacina come quarto uomo. La supervisione VAR sarà affidata a La Penna, mentre Dionisi sarà l’AVAR.

Venezia-Genoa (sabato 21 settembre, ore 15:00)
Sabato pomeriggio, il match tra Venezia e Genoa sarà diretto da Marchetti, con Carbone e Peretti nelle vesti di assistenti. Il quarto uomo sarà Perenzoni, mentre Chiffi e Abisso si occuperanno rispettivamente di VAR e AVAR.

Juventus-Napoli (sabato 21 settembre, ore 18:00)
Il big match di sabato tra Juventus e Napoli sarà affidato a Doveri, con Scatragli e Moro come assistenti. Il quarto ufficiale sarà Giua. Al VAR, Marini sarà supportato da La Penna come AVAR.

Lecce-Parma (sabato 21 settembre, ore 20:45)
La sfida serale di sabato tra Lecce e Parma vedrà Guida come arbitro principale. Gli assistenti saranno Imperiale e Ceolin, mentre Cosso sarà il quarto uomo. Mazzoleni e Dionisi si occuperanno di VAR e AVAR.

Fiorentina-Lazio (domenica 22 settembre, ore 12:30)
L’anticipo di pranzo della domenica tra Fiorentina e Lazio sarà diretto da Marcenaro, con Del Giovane e Di Iorio come assistenti. Colombo sarà il quarto uomo, mentre Abisso e Chiffi saranno rispettivamente al VAR e AVAR.

Monza-Bologna (domenica 22 settembre, ore 15:00)
La partita delle 15:00 tra Monza e Bologna sarà arbitrata da Massa, con Meli e Alassio come assistenti. Il quarto uomo sarà Crezzini, e il VAR sarà sotto la supervisione di Meraviglia, con Marini come AVAR.

Roma-Udinese (domenica 22 settembre, ore 18:00)
Feliciani è stato designato per dirigere Roma-Udinese, con Costanzo e Vecchi come assistenti. Sacchi sarà il quarto uomo, mentre Di Bello e Paganessi si occuperanno di VAR e AVAR.

Inter-Milan (domenica 22 settembre, ore 20:45)
Il derby di Milano, uno degli incontri più attesi del campionato, sarà diretto da Mariani. Gli assistenti saranno Bindoni e Tegoni, con Ayroldi come quarto uomo. Al VAR ci sarà Di Paolo, supportato da Paterna come AVAR.

Atalanta-Como (lunedì 23 settembre, ore 20:45)
A chiudere la quinta giornata sarà il posticipo tra Atalanta e Como, con Tremolada designato come arbitro. Gli assistenti saranno Preti e Rossi M., mentre Collu sarà il quarto uomo. Paterna e Aureliano si occuperanno di VAR e AVAR.

Con queste designazioni, Rocchi ha completato il quadro arbitrale per un turno che si preannuncia ricco di emozioni, soprattutto grazie ai big match e al tanto atteso derby di Milano.

Potrebbe interessarti anche: