Bologna-Lazio è l’anticipo dell’11ª Giornata di Serie A: Motta sfida Sarri al Dall’Ara
Venerdì 3 novembre, il Dall'Ara si prepara a ospitare il primo anticipo dell'undicesima giornata di Serie A tra il Bologna e la Lazio.
Tempo di Serie A dopo la parentesi di Coppa Italia. Bologna-Lazio sarà la sfida tra una squadra in forma – quella di Motta – e la compagine di Sarri che ancora sta cercando di arrivare ad una quadra in questa stagione, nonostante gli impegni numeri tra coppa e campionato dovrebbero già dover dato al mister le indicazioni su chi parte titolare e chi no.
Dopo la vittoria per 1-0 contro la Fiorentina, la squadra allenata da Maurizio Sarri è pronta a mettere in gioco le proprie carte anche contro il Bologna di Thiago Motta. L’appuntamento è fissato per le 20:45, vediamo le probabili formazioni e dove poter guardare la partita: sarà il primo anticipo della giornata di campionato numero 11.
Bologna-Lazio sarà trasmessa su Dazn e Sky Sport Calcio (canale 202), anche attraverso la piattaforma Now e lo streaming su Sky Go.
L’arbitro responsabile di dirigere questa importante sfida è Federico La Penna, proveniente dalla sezione di Roma. A coadiuvare La Penna ci saranno gli assistenti Rossi e Moro, mentre Ghersini assumerà il ruolo di quarto uomo. Nel VAR e nell’AVAR, avremo la presenza di Serra e Di Vuolo. Da notare che Federico La Penna non ha mai diretto una partita della Lazio in passato, ma ha già un totale di 13 precedenti incontri con il Bologna, con un bilancio complessivo di 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte per la squadra felsinea.
Come arrivano allo scontro Bologna e Lazio
Ora, concentriamoci sulle aspettative per questa emozionante partita. Il Bologna, padrone di casa, ha dimostrato di essere una squadra determinata a sorprendere il pubblico. La formazione di Thiago Motta sembra intenzionata a schierare il consueto modulo 4-2-3-1. In difesa, il ritorno di Posch e Kristiansen come terzini è già pronto, mentre un’incognita è rappresentata dal recupero di Beukema al centro. In caso di sua indisponibilità, si prevede che Bonifazi farà coppia con Calafiori. Il centrocampo dovrebbe rimanere invariato, ma potrebbe esserci un’insidiosa possibilità di un controsorpasso con Ndoye che prende il posto di Saelemaekers. Per quanto riguarda il reparto offensivo, Thiago Motta sembra intenzionato a confermare gli stessi titolari. Lucumì si accomoderà in panchina in attesa della sua chance. L’attacco sarà guidato da Zirkzee, con Ferguson, Saelemaekers e Orsolini pronti a fornire il loro sostegno
La Lazio di Maurizio Sarri, dall’altro lato, adotterà il suo consolidato 4-3-3. Nella porta difesa da Provedel, sembra che Lazzari abbia una chance di guadagnarsi un posto da titolare in sostituzione di Hysaj, affiancando Patric, Romagnoli e Marusic in difesa. Nel centrocampo, Rovella è favorito su Kamada e Cataldi e conterà sul supporto di Guendouzi e Luis Alberto. Per quanto riguarda il reparto offensivo, Ciro Immobile è pronto a fare il suo ritorno come titolare, affiancato da Felipe Anderson e Zaccagni.
La Lazio cercherà di continuare la sua striscia positiva, mentre il Bologna darà il massimo per impressionare ancora una volta il suo pubblico.
Probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis AAlberto; Felipe Andersom Immobile, Zaccagni.