Coppa Italia

Coppa Italia, passano Napoli (con una manita) ed il Monza: tutti i risultati

Scritto da Manuel Bendoni, 27 Settembre 2024 - Tempo di lettura: 2 minuti

Un Napoli esagerato strapazza il Palermo, trovando la Lazio ai quarti di Coppa Italia. Anche il Monza passa il turno vincendo col brescia

Il Napoli e il Monza si sono qualificati agli ottavi di finale di Coppa Italia con due vittorie nette e convincenti contro il Palermo e il Brescia, rispettivamente.

I risultati di Coppa Italia

I risultati di Coppa Italia

Napoli travolge il Palermo 5-0

Il Napoli ha dominato la sfida contro il Palermo allo stadio “Maradona“, vincendo con un netto 5-0 e conquistando il passaggio agli ottavi di finale, dove affronterà la Lazio. La squadra di Antonio Conte ha iniziato subito forte, sbloccando il risultato al 7º minuto con Ngonge, che ha poi raddoppiato cinque minuti dopo, portando il punteggio sul 2-0 già al 12º minuto.

Il dominio dei partenopei è proseguito per tutto il primo tempo, culminato al 42º minuto con il terzo gol di Juan Jesus, abile a sfruttare un colpo di testa. Nella ripresa, la partita ha subito un’interruzione di cinque minuti a causa del lancio di petardi tra le tifoserie, ma il Napoli non ha rallentato. Al 25º minuto David Neres ha firmato il 4-0, mentre McTominay, appena entrato in campo, ha chiuso definitivamente i conti al 32º con il quinto gol. Il Palermo ha giocato gran parte della ripresa in inferiorità numerica, dopo l’espulsione di Vasic, che ha reso ancor più complicata la situazione per i siciliani.

Monza supera il Brescia 3-1 e accede agli ottavi

Nel derby lombardo di Coppa Italia, il Monza ha battuto il Brescia 3-1, qualificandosi agli ottavi di finale dove affronterà il Bologna. La squadra di Alessandro Nesta ha trovato la sua prima vittoria stagionale grazie a una partenza fulminante. Nei primi dieci minuti, il Monza ha segnato due volte: prima con Kyriakopoulos e poi con Pessina, abile a colpire di testa.

Il Brescia ha faticato a reagire, e al 40º minuto il Monza ha segnato il terzo gol su rigore, con Caprari che ha trasformato la massima punizione assegnata per un fallo di Papetti su Maric. Nella ripresa, il Monza ha gestito il vantaggio, mostrando qualche segno di calo, ma il Brescia è riuscito solo a segnare il gol della bandiera con Nuamah, che ha reso meno amaro il risultato finale.

La vittoria del Monza rappresenta un importante risultato per la squadra di Nesta, che ha finalmente ritrovato fiducia dopo un periodo difficile condizionato da infortuni e assenze.

Potrebbe interessarti anche: