Champions League

Dinamo Zagabria-Milan dove vederla in tv e le probabili formazioni

Scritto da Luca Turtulici, 29 Gennaio 2025 - Tempo di lettura: 2 minuti

La sfida Dinamo Zagabria e Milan si preannuncia combattuta, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per raggiungere i rispettivi obiettivi

Il match tra Dinamo Zagabria e Milan, valido per l’ultima giornata della fase a gironi della Champions League, rappresenta un crocevia fondamentale per entrambe le squadre. I rossoneri, attualmente sesti in classifica generale, hanno bisogno di un risultato positivo per garantirsi l’accesso diretto agli ottavi di finale senza dover passare dai playoff. Dall’altra parte, la Dinamo Zagabria deve vincere per mantenere vive le speranze di qualificazione ai playoff.

Dinamo Zagabria-Milan

Dinamo Zagabria-Milan

La partita tra Dinamo Zagabria e Milan è in programma per mercoledì 29 gennaio 2025, con calcio d’inizio fissato alle 21:00. Lo scenario sarà lo stadio Maksimir di Zagabria, dove a dirigere l’incontro ci sarà l’arbitro François Letexier, affiancato al VAR da Willy Delajod.

Per i tifosi italiani, il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Arena e Sky Sport (canale 253). Chi preferisce lo streaming potrà seguirlo tramite le piattaforme SkyGo e NowTV, accessibili agli abbonati. Per chi si trova all’estero, invece, i diritti di trasmissione variano: in Spagna sarà disponibile su Telefonica, in Svizzera su DAZN, mentre negli Stati Uniti sarà coperto dalla coppia Paramount-TelevisaUnivision per il pubblico di lingua spagnola.

Ecco le probabili formazioni

  • Dinamo Zagabria (4-3-3): Nevistic, Ristovski, Mmaee, Torrente, Pierre-Gabriel, Ademi, Bernauer, Rog, Stojkovic, Baturina, Kulenovic
  • Milan (4-2-3-1): Maignan, Musah, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez, Bennacer, Fofana, Pulisic, Reijnders, Leão, Morata

Il Milan arriva al match forte di due vittorie consecutive: una in Champions contro il Girona e una in campionato contro il Parma, grazie a un finale al cardiopalma. Con 15 punti, i rossoneri sono al sesto posto nella classifica generale della Champions League e puntano a consolidare la loro posizione. La pressione è alta, dato che ci sono squadre vicine a soli due punti di distanza.

La Dinamo Zagabria, guidata da Fabio Cannavaro, è attualmente ventiseiesima con 8 punti e fuori dai giochi per la qualificazione diretta. Nonostante ciò, il tecnico italiano ha portato nuova fiducia nella squadra, che ha perso solo una volta sotto la sua guida, contro l’Arsenal (0-3). Cannavaro punta sul supporto del pubblico di casa e sull’atmosfera del Maksimir per mettere in difficoltà il Milan.

I precedenti tra le due squadre e pronostico

Milan e Dinamo Zagabria si sono affrontate quattro volte nella loro storia, e i rossoneri hanno sempre avuto la meglio. Nell’edizione 2022-2023 della Champions League, il Milan vinse sia all’andata (3-1) sia al ritorno (4-0).

Nonostante la Dinamo possa contare su un fattore campo favorevole e sull’energia dei suoi tifosi, il Milan parte favorito grazie alla qualità superiore della rosa e alla maggiore esperienza internazionale. I rossoneri dovranno mantenere alta la concentrazione, evitando passi falsi che potrebbero compromettere il cammino verso gli ottavi di finale.

Potrebbe interessarti anche: