Classifica Serie B, dopo lo stop di Spezia e Sassuolo il Pisa può capitalizzare
Il Pisa può salire a quota 19 punti staccando di sei punti lo Spezia, per la prima mini fuga del campionato cadetto. Respira il Frosinone con la prima vittoria
Nel campionato di Serie B 2024-2025, la classifica continua a evolversi con risultati interessanti. Dopo la vittoria esterna del Frosinone contro il Cittadella nella giornata di venerdì, l’attenzione del sabato era rivolta al confronto tra Spezia e Sassuolo, un match di alta classifica che si è concluso a reti inviolate sullo 0-0.
Questo pareggio offre al Pisa, impegnato domani in trasferta contro la Juve Stabia, la possibilità di incrementare ulteriormente il suo vantaggio in testa alla classifica.
Nella stessa giornata, il Bari ha subito una delusione nell’incontro con il Cosenza. Nonostante fosse in vantaggio fino agli ultimi minuti, la squadra pugliese è stata raggiunta all’87º minuto, vedendo così sfumare la possibilità di ottenere la terza vittoria consecutiva e di conquistare il quarto posto in classifica.
Nella parte bassa della graduatoria, la Carrarese e il Cosenza hanno guadagnato un punto ciascuno, risultato che, sebbene non risolutivo, permette loro di rimanere in corsa per migliorare la propria posizione nelle prossime giornate. Di seguito, la classifica aggiornata della Serie B, con le squadre che hanno concluso le gare del sabato.
Classifica Serie B alla settimana giornata (* una gara in più):
- Pisa 16
- Spezia 13 *
- Sassuolo 12 *
- Cremonese 10
- Mantova 10
- Brescia 9
- Sudtirol 9
- Bari 9 *
- Reggiana 9 *
- Modena 8
- Cesena 8
- Palermo 8
- Juve Stabile 8
- Salernitana 7
- Cittadella 7 *
- Catanzaro 6
- Frosinone 6 *
- Sampdoria 5
- Cosenza 5 *
- Carrarese 4 *