Serie A

Venezia-Roma probabili formazioni, ultime novità e dove vederla in tv

Scritto da Gennaro Manzari, 9 Febbraio 2025 - Tempo di lettura: 1 minuti

Oggi, domenica 9 febbraio 2025, lo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia sarà il teatro della sfida tra i padroni di casa e la Roma, valida per la 24ª giornata di Serie A. Il fischio d’inizio è previsto per le 12:30, con entrambe le squadre determinate a conquistare punti preziosi per i rispettivi obiettivi stagionali.

L’incontro sarà trasmesso in esclusiva su DAZN. Gli spettatori abbonati potranno seguirlo attraverso l’applicazione della piattaforma, disponibile su smart TV, smartphone, tablet e altri dispositivi compatibili.

Venezia-Roma

Venezia-Roma

Probabili formazioni

Entrambi gli allenatori stanno definendo le scelte migliori per affrontare la gara. Di seguito, le probabili formazioni che potrebbero scendere in campo:

  • Venezia (3-5-2): Radu, Candé, Idzes, Haps, Zerbin, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano, Oristanio, Gytkjaer
  • Roma (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Nelsson, Ndicka, Rensch, Cristante, Gourna-Douath, Salah-Eddine, Soulé, Pellegrini, Dovbyk

Bilancio delle precedenti partite e dati statistici

Negli ultimi quattro scontri diretti in Serie A, le due formazioni si sono spartite i risultati in modo equilibrato: una vittoria ciascuna e due pareggi, con entrambe le squadre capaci di realizzare sette reti. Storicamente, la Roma ha avuto il predominio negli scontri diretti, avendo ottenuto sei successi nelle precedenti sette sfide contro i veneti in massima serie.

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate allo stadio Penzo risale al 7 novembre 2021, quando il Venezia vinse 3-2. I lagunari non sono mai riusciti a imporsi per due volte consecutive in casa contro i giallorossi in Serie A.

Potrebbe interessarti anche: