Roma-Inter 0-1: vittoria importante per i nerazzurri che si riportano a -2 dal Napoli
Una vittoria non facile considerando gli infortuni che hanno colpito in corsa gli uomini di Inzaghi: segue polemica per un rosso non dato per un presunto fallo da ultimo uomo su Thuram
Il posticipo di domenica, valida per l’ottava giornata di Serie A, si è conclusa con lo spettacolo allo Stadio Olimpico tra Roma e Inter. Dopo la pausa di due settimane e le partite del fine settimana, alle 20:45 è andato in scena uno dei big match del turno, che ha visto la squadra di Ivan Juric uscire sconfitta per 0-1 contro l’Inter guidata da Simone Inzaghi.

Roma Inter
La squadra di Simone Inzaghi ha subito due infortuni significativi nei primi 30 minuti di gioco. Calhanoglu è stato il primo a fermarsi al 12° minuto, richiedendo la sostituzione a causa di una contrattura all’adduttore della coscia sinistra. Al suo posto è entrato Frattesi. Poco dopo, anche Acerbi ha lasciato il campo al 29° minuto per un problema muscolare ai flessori della coscia sinistra, sostituito da De Vrij.
Entrambi i giocatori sono in dubbio per il prossimo impegno di campionato contro la Juventus, e nelle prossime ore verranno effettuati controlli medici per stabilire i tempi di recupero.
Il gol decisivo è stato segnato da Lautaro Martinez, che ha messo a segno la sua terza rete in questo campionato, sfruttando due errori consecutivi dei difensori della Roma, Zalewski e Celik. Questo risultato ha lasciato la Roma ferma a 10 punti in classifica, mentre l’Inter ha ottenuto la terza vittoria consecutiva, dopo la sconfitta subita nel derby contro il Milan.
Con questa vittoria, i nerazzurri restano a soli due punti dal Napoli, mantenendo il secondo posto in classifica. Il prossimo impegno per l’Inter sarà un’altra sfida di alto livello, contro la Juventus, prevista per domenica.
Una partita, quella dei nerazzurri, segnata da una fase difensiva durata più di un ora di gioco, passando negli ultimi 20 ad una difesa a 5. Un esercizio difensivo ben riuscito, vista la grande difficoltà dei giallorossi di arrivare a calciare in porta. Adesso l’Inter è attesa dalla trasferta svizzera contro lo Youg Boys in Champions League, mentre domenica prossima affronterà la Juventus in casa nel posticipo della nona giornata di Serie A.
La classifica aggiornata
Questa la classifica aggiornata dopo il posticipo:
- Napoli 19 *
- Inter 17 *
- Juventus 16 *
- Milan 14 *
- Fiorentina 13 *
- Atalanta 13 *
- Lazio 13 *
- Udinese 13 *
- Torino 11 *
- Roma 10 *
- Empoli 10 *
- Hellas Verona 9
- Bologna 9 *
- Como 9 *
- Cagliari 9 *
- Parma 7 *
- Genoa 6 *
- Lecce 5 *
- AC Monza 4
- Venezia 4 *
* una partita in più
Potrebbe interessarti anche: