La rimonta giallorossa nel secondo tempo: Roma-Venezia finisce 2-1 con il primo gol in Serie A di Pisilli
Grazie a questa vittoria, la Roma ottiene tre punti preziosi e sale all'ottavo posto in classifica, mentre il Venezia resta bloccato in zona retrocessione con 4 punti. La rimonta giallorossa è stata decisa dai gol di Cristante e Pisilli, che hanno ribaltato il vantaggio iniziale di Pohjanpalo.
La Roma si è sudata la vittoria per 2-1 contro il Venezia nella sesta giornata di Serie A, giocata allo stadio Olimpico. Dopo essere passati in svantaggio con il gol di Pohjanpalo al 44′, i giallorossi sono riusciti a ribaltare il risultato nella ripresa grazie alle reti di Cristante al 75′ e Pisilli all’83’. Con questo successo, la squadra capitolina raggiunge l’ottavo posto in classifica con 9 punti, affiancando l’Empoli. Il Venezia, invece, resta fermo a 4 punti in 18ª posizione.
La partita si è aperta con una chance per il Venezia al 3′, quando Svoboda ha tentato una conclusione dal limite dell’area, ma Svilar ha deviato in angolo. Poco dopo, al 6′, la Roma ha risposto con Soulé, la cui conclusione centrale è stata facilmente bloccata da Joronen. Al 24′, Oristanio ha colpito di testa su un cross dalla destra, ma la palla è uscita di poco. Il Venezia ha continuato a essere pericoloso in contropiede e al 44′ ha trovato il gol del vantaggio: dopo un tiro di Busio che ha colpito il palo, Pohjanpalo ha segnato da distanza ravvicinata. Prima della fine del primo tempo, gli ospiti hanno sfiorato il raddoppio con Ellertsson e lo stesso Pohjanpalo, ma Mancini ha salvato la Roma sulla linea.
Nel secondo tempo la rimonta della Roma
Nella ripresa, la Roma ha cercato di aumentare la pressione offensiva, ma senza riuscire a essere incisiva. Al 9′, Pellegrini è andato vicino al pareggio con un tiro a giro che è uscito di poco. All’11’, il Venezia ha visto annullare il gol del raddoppio di Haps per fuorigioco di Zampano. La Roma ha risposto al 28′ con Cristante, che ha segnato il gol dell’1-1 con un tiro da fuori area deviato da Busio. Pochi minuti dopo, Pisilli ha completato la rimonta con un colpo di testa su calcio d’angolo, portando la Roma sul 2-1. Nel finale, la squadra di Juric ha mantenuto il controllo, difendendosi bene e chiudendo la partita senza rischiare.
Da sottolineare i fischi della curva giallorossa verso Cristante e Pellegrini, proprio il duo che ha contribuito alla vittoria: il primo gol è del centrocampista su deviazione di Busio, mentre sul gol di Pisilli l’assist è di Pellegrini.
Potrebbe interessarti anche:
- La Liga | La Liga Betis-Espanyol 29 settembre 2024
- Serie A | Serie A Napoli-Monza 29 settembre 2024
Tabellino e statistiche della gara:




T. Baldanzi
G. Mancini
N. Pisilli
M. Kone



I. Doumbia
M. E. Ellertsson
M. K. Andersen
H. Nicolussi Caviglia
D. Crnigoj
G. Oristanio
L. Paredes
L. Pellegrini

C. Gytkjaer
A. Candela
A. Raimondo
J. Pohjanpalo
M. Hermoso
M. Soule










