L’Empoli rimane imbattuto, ma il derby toscano con la Fiorentina termina 0-0
Gara noiosa, con le due squadre che difficilmente riescono ad entrare in area di rigore. A gioire è la squadra di casa, che rimane ancora imbattuta in campionato e sale a quota 10 punti.
Il derby toscano tra Empoli e Fiorentina si conclude con un deludente 0-0, privo di emozioni e caratterizzato da poche occasioni da gol. I portieri delle due squadre sono stati di fatto spettatori non protagonisti, vista la scarsa incisività offensiva mostrata da entrambe le formazioni. La partita, pur essendo attesa con interesse, ha offerto ben poco spettacolo, con le difese che hanno prevalso sugli attacchi.
Un primo tempo senza sussulti, tentativi sporadici nella ripresa
Fin dai primi minuti si è capito che sarebbe stata una gara avara di emozioni. Dopo meno di tre minuti, Pezzella mette un interessante cross dalla sinistra, ma Ismajli manca l’appuntamento con il pallone per una frazione di secondo. La Fiorentina, dal canto suo, tenta di affondare sulla destra con Dodò, che alla mezz’ora riesce a servire un buon pallone per Colpani. Quest’ultimo, però, spreca la ghiotta occasione, mandando la palla ampiamente a lato con un colpo di testa impreciso. Il primo tempo si conclude così, senza reti e senza grandi emozioni.
Nella seconda metà della gara, l’Empoli prova a scuotersi con una conclusione di Esposito, che avanza palla al piede fino al limite dell’area e tenta un tiro a giro verso il secondo palo, ma la palla termina sul fondo senza impensierire il portiere. Al 5′ Pezzella intercetta un pallone a metà campo e si invola verso la porta, tentando un mancino che viene bloccato centralmente da De Gea, senza troppe difficoltà.
La Fiorentina cerca di rispondere all’11’ con un potente tiro al volo dalla distanza di Gosens, ma la sfera finisce alla destra del palo, senza inquadrare la porta. L’azione più discussa della partita arriva al 33’, quando Kean protesta per un presunto fallo in area da parte di Ismajli, ma l’arbitro decide di lasciar proseguire il gioco senza assegnare il rigore.
Nonostante qualche tentativo isolato, il risultato rimane fermo sullo 0-0 fino al termine della gara, quando l’arbitro decreta la fine della partita. Questo pareggio consente all’Empoli di restare imbattuto in campionato, insieme alla Juventus, portandosi a 10 punti in classifica, in compagnia di squadre come Napoli, Lazio e Udinese. La Fiorentina, invece, resta a tre punti di distanza dall’Empoli, senza riuscire ad avvicinarsi ai piani alti della classifica.
Potrebbe interessarti anche:









