Probabili formazioni di Inter-Juventus del 26 ottobre, ecco le sorprese di Motta
La tanto attesa sfida tra Inter e Juventus è attesa per oggi pomeriggio di domenica 27 ottobre alle ore 18:00, allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano
Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa riguardo l’importanza dell’imminente incontro. Ha affermato: “Contro l’Inter faremo ciò che sappiamo fare. Vogliamo sempre approcciare la partita con il nostro stile e, come in passato, ci aspettiamo un avversario che darà il massimo“. Motta ha sottolineato la necessità di mantenere la propria identità di gioco, pur riconoscendo la forza dell’Inter, campione in carica e una delle principali contendenti per il titolo anche quest’anno.

Inter Juventus
Il tecnico ha evidenziato che per ottenere un risultato positivo, la squadra dovrà essere concreta e focalizzata. “Dobbiamo portare la partita dove ci favorisce,” ha proseguito. “Affronteremo una squadra molto forte e dobbiamo scendere in campo con la massima concentrazione, desiderosi di giocare un buon calcio e attuare le strategie necessarie per prevalere.”
Motta ha anche parlato della mentalità dei suoi giocatori, rassicurando che non c’è bisogno di lavorare sulla loro psiche. “I ragazzi stanno ben,”, ha detto. “Mercoledì abbiamo subito la nostra prima sconfitta stagionale in Champions League contro lo Stoccarda, ma ora dobbiamo concentrarci sulla prossima partita. Non c’è tempo per riflettere troppo su vittorie o sconfitte. Entreremo in un grande tempio del calcio, con l’obiettivo di disputare un incontro intelligente“.
Ha riconosciuto la forza dell’Inter, campione in carica e una delle favorite per il titolo insieme al Napoli, sottolineando l’importanza di essere concreti e concentrati. Motta ha anche menzionato che non è necessario lavorare sulla psiche dei giocatori, che si trovano in buone condizioni dopo la prima sconfitta stagionale in Champions League. Ha affermato che non c’è tempo da perdere per riflettere su vittorie o sconfitte, ma che l’obiettivo è di disputare una partita intelligente in un grande tempio del calcio. Infine, ha accennato alla possibilità che Yildiz possa giocare vicino a Vlahovic.
Per Thiago Motta, la sfida ha anche un significato personale, essendo un ex giocatore di club illustri come PSG, Inter, Barcellona, Genoa e Atletico Madrid. “Ho sempre avuto ottimi rapporti ovunque e sono grato a tutte le persone con cui ho condiviso momenti significativi nella mia carriera. Vivrò questa partita come tutte le altre,” ha concluso il tecnico. Infine, ha accennato a una possibile formazione che include Yildiz vicino a Vlahovic, affermando: “Perché no?”
Probabili formazioni
In attesa del fischio d’inizio, la Juventus ha reso noto l’elenco dei convocati per l’incontro. L’allenatore bianconero, Thiago Motta, ha affermato che l’Inter è tra le favorite per il titolo, insieme al Napoli. Ha sottolineato l’importanza di affrontare la partita con grande concentrazione e di applicare tutto ciò che serve per ottenere un risultato positivo. La gara, per entrambe le squadre, rappresenta una sfida di alto livello e con elevate aspettative. In difesa, è previsto il rientro di Cambiaso, con Danilo confermato davanti a Di Gregorio. A centrocampo, Locatelli dovrebbe essere schierato insieme a Fagioli e McKennie nel modulo 4-1-4-1 scelto dal tecnico. In attacco, Weah dovrebbe partire titolare al posto di Yildiz.
Con l’avvicinarsi della partita contro la Juventus, si stanno chiarendo le scelte di formazione anche per Simone Inzaghi. A favore di Piotr Zielinski si è intensificata la possibilità di un impiego da titolare in cabina di regia, superando Asllani, rientrato da poco dopo un infortunio con la nazionale albanese. Zielinski, nonostante un problema fisico avuto durante la Nations League, ha dimostrato una condizione migliore rispetto ad Asllani.
Inoltre, si conferma la titolarità di Dumfries sulla corsia destra, nonostante le aspettative per un ritorno di Darmian. Il resto della formazione prevede Sommer in porta, con Pavard, De Vrij e Bastoni in difesa. Dimarco tornerà titolare a sinistra, mentre Mkhitaryan e Barella giocheranno come mezzali, con Zielinski in regia. In attacco, Lautaro e Thuram saranno entrambi in campo contro la Juventus, portando ulteriore potenza offensiva alla squadra.
Potrebbe interessarti anche:









