DAZN – Serie A: acquisisce i diritti tv del campionato italiano anche per la trasmissione nella penisola iberica
Dazn acquisisce i diritti esclusivi della Serie A per la Spagna: ecco le novità da questa stagione.
Il 30 luglio 2024, è stato annunciato che Dazn ha ottenuto in esclusiva i diritti per trasmettere la Serie A, la Coppa Italia e la Supercoppa italiana in Spagna. L’accordo, che entrerà in vigore per le stagioni 2024-25, 2025-26 e 2026-27, include anche i diritti non esclusivi per Andorra. Questo nuovo contratto si aggiunge all’accordo già esistente con la Lega Serie A, che consente a Dazn di trasmettere tutti i 380 match del campionato italiano in Italia fino al 2029.

La Serie A in Spagna sarà su DAZN
Offerta e servizi di DAZN per la Serie A italiana all’estero
Grazie a questa acquisizione, Dazn offrirà una copertura completa delle partite di Serie A in Spagna, sia in diretta che on-demand. Gli abbonati potranno inoltre usufruire di highlights, interviste e altri servizi dedicati. Bosco Aranguren, amministratore delegato di Dazn Spagna, ha dichiarato che l’obiettivo della piattaforma è migliorare l’esperienza dei tifosi e arricchire l’offerta calcistica internazionale con l’inclusione della Serie A.
Dazn offre già in Spagna un vasto catalogo sportivo, che comprende eventi di Formula 1, MotoGP, Nascar e WorldSBK. La piattaforma trasmette anche cinque partite di Liga per ogni giornata di campionato, la Premier League, la Champions League femminile e le principali partite dei campionati femminili di Inghilterra, Francia, Italia e Germania. Inoltre, il catalogo di Dazn include oltre 150 eventi di boxe e MMA all’anno, sport estremi, tennis e padel, e offre anche i canali lineari Eurosport 1 e 2 e Red Bull TV.
Potrebbe interessarti anche:









