Serie A

Fiorentina, che balzo! La vittoria di Lecce le fa guadagnare sei posizioni

Scritto da Luca Bortuzzo, 20 Ottobre 2024 - Tempo di lettura: 1 minuti

La classifica della Fiorentina in netto miglioramento dopo la vittoria di Lecce, adesso la squadra di Palladino inizia a girare

Due doppiette, una di Colpani e una di Cataldi. Possiamo sintetizzare così il sonoro 0-6 che la viola infligge al Lecce nel pomeriggio del Via del Mare.

La partita tra Lecce e Fiorentina si è conclusa con una netta vittoria a favore dei viola. La Fiorentina ha dominato l’incontro, soprattutto dopo l’espulsione di Gallo sullo 0-2. Per il Lecce, si tratta della quarta sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa Italia.

Classifica Fiorentina 8° giornata

Classifica Fiorentina 8° giornata

Nel primo tempo, nonostante un buon inizio del Lecce, la squadra di Gotti ha commesso troppi errori, capitalizzati dalla Fiorentina, che ha segnato due gol. L’espulsione di Gallo ha complicato ulteriormente la situazione per i salentini.

Nella ripresa, la Fiorentina ha continuato ad attaccare e ha segnato altri quattro gol. Il Lecce non è riuscito a reagire e ha mostrato evidenti lacune, con la posizione dell’allenatore Gotti ora a rischio. Nonostante alcuni cambi, la squadra non ha trovato soluzioni e la partita è terminata con la pesante sconfitta.

Nella classifica di Serie A, la Fiorentina guadagna ben 6 posizioni, grazie al suo quarto successo utile consecutivo in campionato, condividendo la quarta piazza a 13 punti con Lazio, Atalanta ed Udinese. Potrà essere superata dal Torino se dovesse vincere a Cagliari e raggiunta dalla Roma in caso di vittoria nel posticipo con l’Inter.

Potrebbe interessarti anche: