Serie A

Il Calendario del Napoli inizia a farsi interessante: ecco le partite fino all’8 dicembre prossimo

Scritto da Francesco Andriani, 22 Ottobre 2024 - Tempo di lettura: 2 minuti

Gli impegni di campionato, quello di Coppa Italia con la Lazio e non solo: il prossimo col Lecce in casa, poi tutti scontri diretti

Il Napoli è saldamente in testa al campionato, in Italia. E qui, probabilmente, la previsione che in molti avevano fatto a fine agosto, ossia quella di vedere la squadra partenopea impegnata solo con la Serie A e Antonio Conte che va a nozze con la gestione nella massima serie, avendo già vinto in passato con Juventus e Inter, quasi a mani basse tra l’altro.

Eppure, se guardiamo il calendario che attenderà il Napoli da questo sabato, quando ospiterà il Lecce in casa, potremo sicuramente farci un ‘idea della reale forza di questa squadra e delle ambizioni che potrà avere quest’anno. Il cammino, fino ad ora, sembra quello che fece la prima Juventus contiana, anch’ella ferita, nel primo anno dello scudetto. Tanti pareggi, nessuna sconfitta. Sicuramente questo Napoli sta facendo meglio e la vittoria di Empoli – seppure arrivata grazie al singolo episodio del calcio di rigore – ne è la testimonianza, perché la squadra toscana fino alla settimana giornata si è contraddistinta per una difesa quasi ferrea.

I prossimi impegni del Napoli e il calendario complicato

Ma è da sabato 26 ottobre che si complicherà il calendario per Antonio Conte. Ospiterà prima il Lecce, squadra che – reduce dallo 0-6 casalingo – urge di dare risposte ai propri tifosi e che non sbarcherà al Maradona di certo per porgere l’altra guancia. Va bene, diciamo che la sfida sarà impegnativa ma non proibitiva e che il Napoli alla fine passi agevolmente, ecco gli altri impegni in sequenza:

  • 29 ottobre, ore 20:45 – Milan Napoli di Serie A
  • 3 novembre, ore 12:30 – Napoli Atalanta di Serie A, lunch match
  • 10 novembre, ore 20:45 – Inter Napoli di Serie A
  • 24 novembre, ore 18:00 – Napoli Roma di Serie A
  • 1 dicembre, ore 15:00 – Torino Napoli di Serie A
  • 5 dicembre, ore 21:00 – Lazio Napoli di Coppa Italia
  • 8 dicembre, ore 20:45 – Napoli Lazio di Serie A

E poi Genoa e Venezia per chiudere l’anno solare. Calendario complicatissimo, non c’è che dire, che metterà duramente alla prova gli allenamenti di Conte o che, quantomeno, ci mostrerà le vere ambizioni di questo Napoli. L’asse Milano-Roma con le trasferte contro Milan prima e Inter poi, lo scontro casalingo contro la Roma e poi quello con la Lazio, tre giorni dopo aver giocato lo stesso match – valido per la Coppa Italia, ma a Roma. Insomma, dopo la trasferta di Torino terminata con lo 0-0 contro la Juventus, è tempo di partite importanti per i tifosi azzurri.

Potrebbe interessarti anche: