Cagliari-Inter probabili formazioni e dove vedere la partita
L’Inter spera di concludere il 2024 nel migliore dei modi per concentrarsi successivamente sulla semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Atalanta, in programma il 2 gennaio 2025
L’Inter di Simone Inzaghi chiude il 2024 con una sfida in trasferta contro il Cagliari di Davide Nicola, in programma sabato 28 dicembre alle 18:00 presso l’Unipol Domus. La partita, valida per la 18ª giornata di Serie A, rappresenta un’occasione cruciale per i nerazzurri di mantenere la pressione sulle rivali nella corsa Scudetto.
L’Inter arriva da un’importante vittoria contro il Como e occupa il terzo posto in classifica con 37 punti, a due lunghezze dall’Atalanta e a una dal Napoli, con una gara da recuperare contro la Fiorentina. La formazione di Inzaghi ha vinto le ultime cinque partite di campionato.
Il Cagliari, invece, è invischiato nella lotta per la salvezza, occupando la terzultima posizione con 14 punti. I rossoblù sono reduci da tre sconfitte consecutive e cercano un risultato positivo per rilanciarsi, nonostante la difficoltà dell’avversario.
Probabili Formazioni
Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, schiererà un 3-5-1-1, con Zappa, Palomino e Luperto in difesa, e Piccoli unica punta supportato da Gaetano. Mancherà Luvumbo per infortunio.
Per l’Inter, Inzaghi punta sul 3-5-2 con Lautaro Martinez e Thuram in attacco. Non saranno disponibili Acerbi, Pavard e Di Gennaro per problemi fisici, ma De Vrij tornerà al centro della difesa.
- Cagliari (3-5-1-1): Sherri; Zappa, Palomino, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Deiola, Augello; Gaetano; Piccoli.
- Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Sarà il confronto numero 99 tra Cagliari e Inter in Serie A. I nerazzurri dominano il bilancio storico con 50 vittorie contro le 16 dei sardi, mentre 32 partite sono terminate in parità. L’ultimo incontro, ad aprile 2024, si è chiuso con un 2-2 a San Siro.
L’Inter ha vinto sette delle ultime otto trasferte contro il Cagliari, ma i sardi sono riusciti a segnare in sette di queste gare. L’ultimo successo del Cagliari risale al marzo 2019 (2-1). La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, con telecronaca di Ricky Buscaglia e Andrea Stramaccioni.
Potrebbe interessarti anche:









